Il primo turno playoff della Serie C Gold è ormai terminato.
Da 8 squadre ora solo più 4.
Analizziamo insieme la situazione semifinaliste.

DOMODOSSOLA
La titolata e favorita Domodossola non ha avuto vita facile, nonostante abbia chiuso la serie con un 2-0, la squadra di Giadini ha dato filo da torcere a Zeneli e soci.
Dopo aver vinto tra le proprie mura per 85-75 in una gara molto combattuta, in gara 2 è servito un supplementare e una prodezza di Fornara sulla sirena per mandare i titoli di coda sulla serie.

CROCETTA
Crocetta ha giocato una convincente prima serie, chiudendo la pratica 5 Pari con un netto 2-0 senza lasciare spazio di rivincita alla squadra di coach Rossin.
Nota negativa per la squadra di Arioli è l’infortunio di un pilastro importantissimo, Leone Gioria dovrà stare fermo per molte settimane a causa di un infortunio muscolare.

ABET BRA
I braidesi hanno sudato le proverbiali 7 camicie contro il mix di giovani e esperti del Trecate.
Dopo una gara 1 conquistata con i denti, dopo una partenza soft, combattuta quarto per quarto contro la sfrontatezza dei giovani Tannoia e soci,  in gara 2 in terra straniera, Bra viene sorpresa dalla maggior energia dei locali. I bianco blu forzano troppe conclusioni da dietro l’arco e le cattive percentuali ai liberi la condannano a gara 3.
Nella gara da dentro o fuori Bra trova una prova maiuscola in attacco realizzando 92 punti, tenendo sempre le redini della gara.

CUS TORINO
La squadra sorpresa di questi playoff; credo nessun potesse immaginare che avrebbe fatto fuori la corazzata Fortitudo Alessandria, soprattutto dopo gara 1 in cui i torinesi presero ben 29 punti di scarto dalla squadra di Vandoni. Invece i ragazzi di Porcella, vincono in rimonta gara 2 e gara 3 e conquistano la semifinale.

Ora le semifinali vedranno opporsi da un lato, Domodossola – Cus Torino e dall’altra Crocetta – Abet Bra.
Le gare di playoff sono tutto un’altra cosa, possono riservare molte sorprese e non ci resta che giocarle e viverle.

CALENDARIO SEMIFINALE

CROCETTA VS ABET BRA

Gara1

Sabato 12 maggio ore 21.00 | Pala Ballin, Torino

Gara2

Mercoledì 16 maggio ore 21.00 | Palazzetto dello Sport, Bra

Eventuale Gara3

Sabato 19 maggio ore 21.00 | Pala Ballin, Torino

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra