Partita incredibile quella giocata dai braidesi contro Crocetta in gara 2, prendendo da subito le redini dell’incontro senza mai mollarle fino al termine, così da conquistarE la prima serie finale della sua storia.

LA PARTITA
Bra scende in campo con il quintetto di gara 1 e fin da subito vuole far capire che la vittoria al tempo supplementare di gara 1 non era frutto del caso.
Crocetta risponde con un buon impatto di Giusto e Conti, tanto da portarsi al 5° minuto avanti di 4, 7-11. E’ Francione a rispondere per i bianco blu con due ottime triple che permettono, alla prima sirena, di chiudere avanti nel risultato 18-16.
Al rientro dal mini riposo Bra ingrana una marcia in più sospinti da un ottimo Cortese, ben coadiuvato da Gatto, crea un mini gap, 28-21. Ogni elemento braidese porta il proprio contributo alla causa, mentre Crocetta è nervosa e fatica a trovare il canestro dalla lunga distanza. Bra non vuole fermarsi infliggendo un buonissimo parziale di 22-12 in questa seconda frazione.
Il tabellone all’intervallo lungo registra 40-28.
Il pubblico di casa è rovente, pronto a spingere i propri ragazzi alla vittoria finale. Bra riparte forte portandosi avanti di 16 lunghezze, 48-32. Sembra aver dato il colpo decisivo, invece gli ospiti spinti da Ceccarelli, fin qui in ombra, piazza un parziale personale di 9-0 che rimette in corsa i salesiani, sul 48-41. La squadra di Lazzari riordina le idee e rimette in equilibrio la propria difesa che, di conseguenza, porta nuova energia offensiva a Francione che piazza due triple siderali e ricaccia indietro i giallo/verdi torinesi. Nuovo +12 al termine del terzo periodo, 60-48.
Nell’ultima frazione i braidesi amministrano con cautela il vantaggio acquisito, sotto la prudente gestione del duo Cortese-Piano e dalle bocca da fuoco Francione-Alberti. Crocetta davvero non pare riuscire a scuotersi se non con gli interessantissimi giovani Andreutti e Pozzato, ma che nulla possono contro l’attenzione e intensità dei locali.
Finisce con il risultato di 79-66 e un grande boato tra il pubblico che, accompagna i ragazzi alle finali di categoria per la prima volta nella storia dell’ Abet Basket Bra.

L’intervista post gara a coach Lazzari la potete seguire sulla nostra pagina facebook.

ABET BRA – CROCETTA 79-66
PARZIALI: 18-16, 22-12, 20-20, 19-18

BRA: Gramaglia 0, Bottero NE, Mattis 0, Alberti 15, Marenco 0, Francione 19, Tarditi 7, Gatto 6, Cagliero 6, Cortese 15, Piano 11. All. Lazzari
CROCETTA: Pozzetti 9, Arese 0, Bergese 0, Ceccarelli 15, Cibrario 1, Andreutti 6, Paschetta 0, Conti 19, Bonadio 2, Pozzato 4, Giusto 10, Giordana 0. All. Arioli

L’avversario in finale sarà Domodossola e quasi sicuramente la prima gara sarà giocata in trasferta il 27 maggio alle ore 18. Appena avremo certezze ve lo comunicheremo sui nostri canali ufficiali.
Una cosa è certa: la serie finale è su 5 gare.

Presented by

 

 

 

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra