È andata di scena sabato sera in un PalaEinaudi gremito anche dal settore giovanile PMS la terza partita amichevole per l’Abet Basket Bra.
Privi di Alberti, Gatto, Mattis e con Cagliero che dà forfait dopo i primi 20 minuti, i braidesi a inizio gara subiscono la veemenza e sfacciataggine gialloblu che macina gioco in velocità e canestri facili andando addirittura alla pausa lunga in vantaggio per 52-38.
Per fortuna Cortese e soci hanno una reazione nel secondo tempo e, complice anche un calo delle percentuali dei ragazzi di coach Spanu, riescono prima a ricucire lo strappo e poi a superare nel finale i padroni di casa.

PMS – ABET BASKET 82-87
PARZIALI: 20-17, 32-17, 13-28, 17-25

“Ben vengano queste partite dove i nostri difetti vengono impietosamente messi a nudo. Stiamo lavorando per migliorarci. Complimenti alla PMS, mi pare possa essere una squadra che alla lunga darà fastidio a molti” – le parole di coach Lazzari al termine dell’incontro.

Prossimo appuntamento domani, martedì 11 settembre in trasferta a Corneliano d’Alba, per il quarto test contro la formazione dei cugini albesi dell’Olimpo. Ore 20:30 Pala 958.

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra