Nell’ultimo test di preseason 2018, la squadra allenata da Arioli ha la meglio sui braidesi di Lazzari per 68-77.
Assenze importanti in entrambi i fronti: per Bra Dello Iacovo per motivi personali e Cagliero ancora fermo per problemi muscolari, mentre per i torinesi mnacano all’appello De Simone, Bergese e Lissiotto.
Partita intensa fin da subito, in cui le due squadre si danno battaglia sportiva trovando buone conclusioni da una parte con Alberti e Vetrone e dall’altra con Pasqualini e Conti.
Anche la seconda frazione viaggia sull’equilibrio con i due play protagonisti; Maino prova ad allungare, Cortese risponde presente per portare all’intervallo lungo il risultato sul 42-43 Crocetta.
Nel terzo periodo sempre molto equilibrio, quintetti sperimentali da ambo le parti portano al 61-61 dopo 30′.
Nell’ultima frazione Bra cala drasticamente di intensità e concentrazione difensiva; in attacco si pasticcia e Crocetta ne approfitta per allungare nel risultato, chiudendo la gara a proprio favore.

Così Lazzari commenta al termine la gara: “Partita sicuramente strana con tante assenze da entrambe le parti prima e durante la partita che, abbiamo giustamente perso per mancanza di fame, anche se stiamo parlando di un match amichevole. Crocetta ha dimostrato di essere più completa e sarà protagonista di un campionato da prime posizioni. Per quanto ci riguarda, spero che da domenica ci siano delle facce differenti al palazzetto.”

ABET BASKET – CROCETTA 68-77
PARZIALI: 21-23, 21-20, 19-18, 7-17

Domenica 7 ottobre inizia il campionato e il primo appuntamento sarà tra le mura amiche alle ore 18 conto Collegno.
Vi aspettiamo numerosi.

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra