Prima partita di campionato e prima vittoria tra le mura amiche del Palazzetto di Bra.
L’avversario di turno Collegno lotta per tutti i 40′ ma, deve cedere alla squadra di Lazzari per 74-60.

LA PARTITA
Pronti via e la nuova stagione è iniziata in casa davanti ad un numeroso pubblico amico.
Coach Lazzari deve fare a meno di Cagliero e Bernabei, così schiera in quintetto Alberti, Francione, Cortese, Vetrone e Dello Iacovo. Coach Leccia risponde con Fornuto, Tuninetto, l’ex Draghici, Scalzo e Trovato.
Palla a due e Bra prova subito a spingere in avanti con l’asse Cortese e Alberti. Collegno pare frastornata e dopo 5′ il tabellone recita 11-5 Bra.
I bianco blu continuano a spingere portandosi sul 21-8, ma gli accorgimenti fatti dalla squadra ospite pagano i dividendi; Felletti e Draghici portano punti pesanti e rimettono in scia Collegno, 23-16 alla prima sirena.
Seconda frazione molto più combattuta; Collegno tenta di rimanere a contatto con i bianco blu, spinti da un precisissimo Corino, Bra da parte sua risponde con l’energia di Dello Iacovo e Francione.
Ogni volta che Gatto e soci tentano l’allungo, arrivando anche sul +14 (40-26), gli ospiti sono bravi a rifarsi sotto, approfittando dei momenti di distrazione locali.
All’intervallo lungo si va al riposo sul 40-32.
Al rientro in campo, dopo una strigliata di coach Lazzari, Bra non morde quanto dovrebbe in difesa, lasciando libero spazio a Tuninetto di colpire a centro area. Collegno è vicina 40-35, Cortese e Alberti riprovano a dare fiato ai braidesi spingendosi nuovamente in un mini break ma, ancora come capitato nei quarti precedenti, rientro prepotente degli ospiti che chiudono alla terza sirena sul -3, 54-51.
Nell’ultima frazione, nonostante il passaggio a zona ospite, Bra prende in mano la gara allungando immediatamente con un parziale di 7-2, 61-53. Collegno prova con tutte le proprie forze di reagire ma, le giocate di energia di Dello Iacovo, Cortese e Alberti sono incontenibili e la partita termina con il risultato finale di 74-60.

Prossimo appuntamento sabato 13 ottobre ore 21, in trasferta ad Alessandria sponda Il canestro.

ABET BASKET – COLLEGNO BASKET 74-60
PARZIALI: 23-16, 17-16, 14-19, 20-8

BRA: Gramaglia 0, Mattis 2, Alberti 18, Zabert 3, Marenco 2, Francione 12, Gatto 4, Bravi 0, Cortese 17, Vetrone 3, Dello Iacovo 13, Conforto NE. All. Lazzari
COLLEGNO: Dal Ben 0, Fornuto 0, Tuninetto 11, Draghici 16, Scalzo 0, Portigliotti NE, Trovato 10, Orlando 0, Sartore 3, Felletti 7, Negri NE, Corino 12. All. Leccia

Scatto fotografico utilizzato per grafica del fotografo Lorenzo Groppo.

Interviste ai coach verranno pubblicate domani sul nostro canale You Tube, Abet Basket Channel
Stay Tuned!!!

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra

———————————————————————————————————

Presented by