Di seguito vediamo come è andata la settimana per le giovanili braidesi.

UNDER 20 REGIONALE (partita del 24 ottobre 2018)
Nel primo quarto dopo un equilibrio iniziale la Iscot allunga. La difesa ospite concede troppo sotto canestro e i troppi rimbalzi offensivi, danno punti pesanti alla squadra di casa.
Nel secondo quarto Bra prova a reagire grazie ad una maggiore attenzione difensiva. Arriva anche il primo sorpasso degli ospiti che si portano fino al +7 ma, la Iscot riesce a reagire e il punteggio a metà gara dice parità.
Nel terzo quarto Bra sembra avere la partita in controllo ma la situazione falli inizia a pesare molto sul match e sul +10 la Iscot trova la forza per riavvicinarsi grazie a due triple consecutive. Negli ultimi 10 minuti è sempre Bra che conduce ma quando sembra che i padroni di casa inizino a sentire la stanchezza i bianco blu perdono sicurezza ma soprattutto la testa. Un tecnico alla panchina per proteste e due falli antisportivi permettono alla Iscot di rientrare nel match che, Bianciotto chiude con una tripla.

“Dopo la bella prestazione contro Fossano mi aspettavo una conferma da parte della squadra su un campo ostico. Abbiamo subito troppo in difesa e dimostrato poca maturità” – il commento di coach Vaira.

FRANZIN VAL NOCE – ABET BASKET 83-80
PARZIALI: 19-13, 22-28, 20-26, 22-13

BRA: Costamagna 0, Baloul 4, Stetco 20, Riccardo 0, Yusypiv 1, Gallo 0, Bravi 9, Aubry 19, Sala 10, Bernocco 17. All. Vaira
———————————————————————————————————

UNDER 16 REGIONALE (partita del 27 ottobre 2018)
Gara più difficile del previsto quella degli Under 16 con Carmagnola. Dopo la bella prova pur con sconfitta, di Alba ed il successo casalingo con Ceva, ci si aspettava un’altra prestazione convincente. Invece per i biancoblu non si sono rivisto ne’ buone giocate in attacco ne’ la solida difesa di sabato scorso. A lungo all’inseguimento dei carmagnolesi, solo nelle battute finali i nostri sono passati a condurre con qualche finalmente buona giocata sotto canestro e un po’ più di difesa di squadra.

ABET BASKET – CARMAGNOLA 69-63
PARZIALI: 18-13, 33-35, 50-53

BRA: Gotta 6, Fissore 20, Socchi, Contino, Ascone 2, Riccardi 14, Chiesa 4, Racca 2, Sordo 2, Pacotto, Padurariu 19, Cravero. All. Alfero

———————————————————————————————————

UNDER 14 REGIONALE (partita del 27 ottobre 2018)
Buona la prima per i nostri U14 che vincono e convincono in quel di Saluzzo con una prova davvero concreta, attenta in difesa e cinica in fase offensiva. Grazie anche all’aiuto di un paio di U13 i ragazzi di Tuninetti impongono da subito il loro ritmo e scavano nel primo tempo un solco importante, andando all’intervallo in vantaggio 8-38.
Dopo una piccola fase di rilassamento nel terzo periodo, i nostri guerrieri tornano a difendere e chiudono la partita con un altro buon parziale.

“Sono contento per l’ottima prestazione da parte di tutti i ragazzi, che hanno affrontato la prima di campionato con la giusta concentrazione; ora il prossimo obiettivo sarà quello di mantenere questo stato mentale e non accontentarsi dopo solo una partita” – il commento di coach Tuninetti.

SALUZZO – ABET BASKET 22-74
PARZIALI: 4-17, 4-21, 14-16, 0-20

BRA: Ferrero 12, Orrù 16, D Giovanni M. 4, Cagna 8, Di GIovanni L. 0, Cravero 2, Ciravegna 2, Roggia 13, Isoardi 6, Silla 9, Mulassano 2. All. Tuninetti

———————————————————————————————————

UNDER 13 ELITE (partita del 28 ottobre 2018)
Derby per la giovane compagine di coach Gatto nel campionato Elite contro la squadra allenata da coach Abbio dell’Olimpo Alba.
La formazione di casa seppur debba cedere molti centimetri di altezza, sul campo si dimostra superiore tecnicamente e in velocità riesce a scavare distanze importanti, chiudendo con facilità la partita già all’intervallo.

“Sono contento per la gara che hanno giocato i ragazzi. Nonostante l’ampio margine i ragaziz non hanno perso di concentrazione e lucidità, giocando fino al termine” – il commento di coach Gatto.

ABET BASKET – OLIMPO ALBA 87-43

———————————————————————————————————

UNDER 13 REGIONALE (partita del 27 ottobre 2018)
Inizia con una sconfitta contro un avversario molto fisico e ben organizzato l’avventura del gruppo U13 regionale. Nella prima parte di gara i giovanissimi braidesi fanno vedere ottime iniziative sia in attacco sia in difesa, non riuscendo però a concretizzare le palle recuperate ed i buoni tiri costruiti. Nel secondo tempo l’ intensità e le idee dei ragazzi purtroppo diminuiscono.

“Nonostante la sconfitta sono contento dei ragazzi, che non si sono lasciati demoralizzare ed a tratti hanno provato a fare quanto visto in allenamento. C’è ancora da lavorare molto, ma squadre forti come Cuneo non possono che essere uno stimolo per fare meglio. Il campionato è molto lungo e miglioreremo partita dopo partita.
Ci tengo in oltre a ringraziare Coach Gaspare Borlengo per averci accompagnato all’inizio di questa avventura”
– il commento di coach Tropini.

CUNEO – ABET BASKET 77-12
PARZIALI: 15-4, 20-6, 20-2, 22-0

BRA: Osella 2 (cap), Essafi, Pereno 2, Mollo, Mamino, Garis, Barchi, Mulassano 2, Grandi, Isoardi, Allocco, Di Giovanni 6.

———————————————————————————————————

Si ringraziano i coach per l’aiuto per il comunicato stampa

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra

PROSSIMI APPUNTAMENTI GIOVANILI

U13 Regionale esordio casalingo contro i Gators, domenica 4 novembre ore 11

U13 Elite in trasferta contro Chieri, sabato 3 novembre ore 17:30

U15 Gold in Casa contro Chieri, sabato 3 novembre ore 15:30

U16 Regionale esordio casalingo contro Ceva, sabato 20 ottobre ore 15:30

U18 Gold in trasferta contro PMS, mercoledì 31 ottobre ore 21:15

U20 Regionale in trasferta contro Rosta, giovedì 1 novembre ore 21:15

———————————————————————————————————

Presented by