UNDER 20 REGIONALE (partita del 1 novembre 2018 e 5 novembre 2018)
Coach Vaira deve rinunciare a molti giocatori come nella precedente trasferta e si presenta in campo con solo 8 giocatori.
Nel primo quarto è Bra che cerca di condurre il gioco con una buona manovra offensiva mentre Rosta si affida molto sui tiri dalla distanza. Si lotta su ogni pallone e alla fine del primo quarto regna un sostanziale equilibrio. Nel secondo i nostri ragazzi aumentano il ritmo e la difesa concede pochissimo ai padroni di casa che segnano solo 7 punti; primo vero allungo dei braidesi +14.
Nel terzo quarto Bra prova a chiudere la partita ma Rosta non si arrende. I nostri ragazzi iniziano a sentire la stanchezza ma resistono con una grande prova d’orgoglio. Rosta prova a riaprire la partita con tre triple consecutive ma i braidesi sono bravi a gestire la pressione finale chiudendo il match in tranquillità.

“Dopo la sconfitta contro Franzin era importante ritrovare gioco ed entusiasmo. Ci siamo presentati in 8 e in condizioni fisiche precarie. I ragazzi hanno sofferto e fatto una piccola impresa vincendo su un campo da sempre ostico” – il commento di coach Vaira.

ROSTA – ABET BASKET 59-73
PARZIALI: 16-19, 7-18, 17-19, 18-17

BRA: Costamagna 4, Milano, Stetco 19, Bravi 1, Aubry 13, Sala 13, Conforto 7, Bernocco 16. All. Vaira

Il primo quarto vede le squadre molto contratte. Conforto sblocca il match con un bel tiro da sotto ma Rivoli colpisce subito con Merlino dalla distanza. Sala e Stetco riportano avanti i padroni di casa ma è ancora Merlino in contropiede a colpire. Molti palloni persi da entrambe le squadre e il primo quarto si chiude con Bra avanti di 4 lunghezze.
Il secondo quarto è dominato dai padroni di casa che aumentano il ritmo concedendo nulla agli ospiti in attacco e chiudendo a metà gara sul +19.
Nel terzo quarto la squadra gestisce bene il vantaggio rischiando soltanto nel finale quando Rivoli trova tre “bombe” consecutive che la riportano a -16. L’ultimo quarto serve per fare un po’ di rotazioni e nonostante Rivoli non si arrenda mai, i nostri ragazzi chiudono con tranquillità un match molto combattuto.

“Era una partita molto sentita da entrambe le squadre visti i precedenti. Non abbiamo giocato bene ma i ragazzi sono stati bravi a sfruttare le occasioni nel momento decisivo del match. Una vittoria che da morale in vista del big match di lunedì contro la super favorita del torneo a Savigliano” – il commento di coach Vaira.

ABET BASKET – RIVOLI 56-45
PARZIALI: 15-11, 19-4, 14-17, 8-13

BRA: Costamagna, Baloul 8, Roggia, Milano 2, Stetco 6, Yousypiv 3, Bravi 3, Aubry 6, Sala 12, Conforto 5, Marzo, Bernocco 11. All. Vaira

———————————————————————————————————

UNDER 18 GOLD (partita del 31 ottobre 2018)
Prima vittoria dell’ U18 Gold, ottenuta in trasferta in un campo insidioso.
I nostri partono forte e chiudono il primo quarto 17-6, poi qualcosa si inceppa e i padroni di casa si rifanno sotto guidati da un ottimo Dembech, infallibile dalla lunga distanza. A inizio ripresa, Moncalieri non cede e arriva fino al -2, ma Aubry e compagni stringono un poco le maglie difensive respingendo l’avanzata della Pms.
Ultimo quarto in sostanziale parità; i nostri, anche se con qualche errore di troppo, si sacrificano in difesa e con un paio di buone azioni offensive portano a casa i primi due punti sudati della stagione.

“Felice per i ragazzi che finalmente centrano una buona vittoria, ma sono stra convinto che questo gruppo ha ampissimi margini di miglioramento e se tutti insieme ci abitueremo a lavorare con un po’ di sacrificio in più, potremo toglierci qualche bella soddisfazione” – il commento di coach Tuninetti.

PMS – ABET BASKET 53-61

BRA: Costamagna 7, Baloul 12, Milano 0, Stetco 4, Oberto 0, Riccardo 3, Yusypiv 5, Bravi 14, Aubry 8, Tuninetti 0, Conforto 6, Marzo 2. All. Tuninetti

———————————————————————————————————

UNDER 15 GOLD (partita del 3 novembre 2018)
Vittoria importante e meritata, visto le condizioni in cui la squadra di coach Sanino e dell’assistente Groppo, ha dovuto affrontare la temibile Chieri.
Nella prima frazione gli ospiti partone meglio ma Bra con pazienza ricuce e mette il naso avanti. Ogni volta che i locali tentano la fuga Chieri è brava a rifarsi sotto e, con l’infortunio di Tabi, pare riuscirci. In questo frangente Bra è brava, giocando di squadra contro una fastidiosa difesa a zona ospite, riesce ad chiudere all’intervallo sopra di poche lunghezze, 28-24.
Al rientro dalla pausa lunga Bra ha più energie e cerca di scavare il solco decisivo ma alcune disattenzioni difensive continuano a tenere a galla gli ospiti.
Nell’ultima frazione, con alcune buone giocate di energia, permettono di andare avanti e gestire il risultato finale fino all’ultima tripla ospite sulla sirena, che chiude il risultato sul 53-50.

“Bella vittoria anche se con qualche fatica di troppo; abbiamo reagito bene in un momento di difficoltà tra infortuni e situazione falli disastrosa, grazie ad un lavoro di squadra egregio. Continuare così” – il commento di coach Sanino.

ABET BASKET – BEA CHIERI 53-50
PARZIALI: 17-15, 11-9, 13-13, 12-13

BRA: Rossello NE, Bagliani, Viberti 1, Fosca 6, Risso NE, Baglio 9, Briganti 9, Patria 7, Sorcio 5, Cosentino 11, Tabi 2, Mamino 3. All. Sanino
———————————————————————————————————

UNDER 13 ELITE (partita del 3 novembre 2018)
Ottima vittoria contro una buona squadra come quella di Chieri. I braidesi finalmente possono schierare in campo Yusypiv per la prima volta e la differenza si vede, soprattutto a rimbalzo.
Nonostante questo Bra nel primo quarto fa fatica ma nel secondo spinge in attacco con buone soluzioni.
Nel secondo tempo, un po’ sottotono, i bianco blu amministrano il vantaggio acquisito.

“Buona vittoria ma, non abbiamo giocato al massimo del nostro potenziale. Ora che abbiamo tutti gli effettivi a disposizione, mi aspetto ulteriore crescita da tutto il gruppo” – il commento di coach Gatto.

BEA CHIERI – ABET BASKET 58-68
PARZIALI: 14-13, 13-23, 12-14, 19-18

BRA: D’Orta 6, Ferrero 22, Yusypiv 15, Orrù 10, Dacasto 2, Ciravenga 2, Agosto 3, Rinaldi 4, Fissore, Bernocco 2, Busato, Valfrè 2. All. Gatto

———————————————————————————————————

UNDER 13 REGIONALE (partita del 4 novembre 2018)
Nonostante la sconfitta i ragazzi braidesi non sfigurano all’esordio casalingo, dimostrando anzi di essere in netto miglioramento. Benché il risultato non sia mai stato in discussione, resta la prestazione solida dei ragazzi, con un terzo quarto degno di nota fatto di grande difesa e buone soluzioni in contropiede.

“Sono molto contento di come abbiamo giocato, compensando con molta grinta il disavanzo fisico. C’è ancora molto da lavorare ma la strada è quella giusta” – il commento di coach Tropini.

ABET BASKET – GATORS 32-72
PARZIALI: 6-17, 10-27, 10-12, 6-16

BRA: Osella, Garis, Essafi 10, Mollo 4, Barchi 2, Pereno 2, Isoardi 2, Allocco 2, Grandi, Mulassano 6, Di Giovanni 4. All. Tropini

———————————————————————————————————

Si ringraziano i coach per l’aiuto per il comunicato stampa

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra

PROSSIMI APPUNTAMENTI GIOVANILI

U13 Regionale in trasferta contro Farigliano, sabato 10 novembre ore 17:30

U13 Elite in casa contro Eridania, domenica 11 novembre ore 11:00

U14 Regionale in trasferta a Ceva, sabato 10 novembre ore 17:00

U15 Gold in Casa contro 5 Pari, sabato 10 novembre ore 15:30

U16 Regionale in trasferta contro Savigliano, venerdì 9 novembre ore 18:30

U18 Gold in casa contro Saluzzo, giovedì 8 novembre ore 21:15

U20 Regionale in trasferta contro Savigliano, lunedì 12 novembre ore 19:30

———————————————————————————————————

Presented by