UNDER 20 REGIONALE (partita del 10 dicembre 2018)

ABET BASKET – FRANZIN VAL NOCE 63-68

———————————————————————————————————

UNDER 18 GOLD (partita del 12 dicembre 2018)
Trasferta proibitiva per i nostri U18 in casa di una delle favorite.
La squadra di casa parte subito forte realizzando con continuità e concedendo pochissimo ai nostri con una difesa strettissima.
Nel primo tempo l’Abet è già sotto di 15 lunghezze, ma lotta con cuore e evita il tracollo.
Nella ripresa i soliti Aubry, Bravi e Stetco, coadiuvati da tutti i compagni, cambiano marcia e provano a reagire, ma un ottima e organizzata Asti regge bene e chiude la gara sul +24.

“Nonostante la sconfitta, i ragazzi hanno approcciato bene la difficile sfida, ma c’è ancora molto da fare, specialmente in fase difensiva e a rimbalzo. Per ora patiamo ancora fisicamente rispetto alle nostre avversarie, ma devo dire che i ragazzi ce l’hanno messa tutta, credo che non si poteva fare molto di più. Un applauso di incoraggiamento a tutti” – il commento di coach Tuninetti.

ASTI – ABET BASKET 85-61
PARZIALI: 28-11, 22-16, 15-14, 20-20

BRA: Costamagna 5, Roggia, Milano 3, Stetco 12, Kodrinaj 2, Riccardo, Bravi 14, Aubry 13, Tuninetti 8, Marzo 4. All. Tuninetti

———————————————————————————————————

JUNIORES CSI (partita del 16 dicembre 2018)
Bella vittoria nella fredda mattinata di domenica in quel di Boves.
Partita senza storia per Capitan Oberto e compagni che, nonostante la levataccia, riescono a trovare la giusta concentrazione e indirizzare la gara dal primo minuto. Baldo con 21 punti, Dia con 19 e un sempre positivo Riccardi con 17, non danno scampo ai padroni di casa.
Bene anche Gullino con 10 punti e Berrino con 9, ma è tutta la squadra a comportarsi alla grande e tutti i ragazzi scesi in campo hanno dato il loro contributo.

PROMOSPORT BOVES – NEW BASKET ABET 34-108

BRA: Bagliani 6, Baldo 21, Berrino 9, Dia 19, Gullino 10, Oberto 4, Tuninetti 8, Youssufi 9, Riccardi 17, Garbolino 2. All. Tuninetti

———————————————————————————————————

UNDER 16 REGIONALE (partite del 15 dicembre 2018)
Nel super derby della prima di ritorno la squadra U16 si impone su Alba e, in virtù della differenza canestri, balza al comando della classifica provvisoria del campionato. Ottima la prova di Padurariu e compagni, che rispetto alla gara di andata mettono grinta ed intensità difensiva, riuscendo a limitare l’attacco di Alba. Primi due quarti nel segno della parità, con Alba +2 nel primo e Bra idem nel secondo. Dopo l’intervallo lungo i bianco blu si scatenano: una grande difesa prende il sopravvento sull’attacco albese e il contropiede porta punti facili. Il parziale dice 23-8 e la gara cambia volto. Nell’ultimo quarto la difesa non si rilassa e riesce a controllare facilmente gli ultimi tentativi albesi.

“D’ora in poi, dopo questa bella vittoria, vietato rilassarsi ed evitare passi falsi: a partita da domenica, ultima partita prima dello stop natalizio, nella trasferta contro Ceva” – il commento di coach Alfero.

ABET BASKET – OLIMPO ALBA 62-44
PARZIALI: 12-14, 14-12, 23-8, 13-10

BRA: Fissore 15, Contino, Ascone 1, Riccardi 13, Chiesa 2, Racca 2, Krekic, Gotta 6, Padurariu 23, Cravero, Pacotto, Socchi. All. Alfero, Borlengo

———————————————————————————————————

UNDER 15 GOLD (partita del 16 dicembre 2018)
Partita da dimenticare al più presto per i braidesi, visto l’approccio iniziale della gara che ha condannato la squadra di coach Sanino.
Alba parte forte mentre Bra non da l’impressione di essere in campo sia difensivamente che offensivamente lasciando libero spazio alle giocate corali albesi.
Nel terzo quarto finalmente Bra gioca come sa fare, difendendo con energia e attaccando il canestro con decisione lasciando poco spazio alle manovre locali e portandosi dopo due minuti dell’ultima frazione, sotto di 5 punti.
Purtroppo la benzina, come è giusto che sia quando devi recuperare 20 lunghezze di svantaggio, finisce e Alba con due canestri dalla lunga di Toppino riallunga e decreta il finale di gara.

“Sono amareggiato per l’approccio della gara che abbiamo avuto, senza carattere e senza attributi. Nel solo terzo quarto abbiamo giocato come sapevamo fare e il risultato si è visto. Attendo con ansia che qualche giocatore metta sul campo il carattere che abbiamo bisogno; voglio comunque segnalare la grande prova di Briganti e Viberti su entrambi i lati del campo. Dobbiamo assolutamente riscattarci con una prova maiuscola nella prossima gara” – il commento di coach Sanino.

OLIMPO ALBA – ABET BASKET 59-46
PARZIALI: 20-12, 16-6, 7-14, 16-14

BRA: Bagliani, Viberti, Oberto 4, Fosca 2, Marchisiello, Baglio 2, Briganti 18, Patria, Sorcio 2, Cosentino 2, Tabi 12, Mamino 4. All. Sanino, Ass. Groppo

———————————————————————————————————

ALLIEVI CSI (partita del 12 dicembre 2018)
Partita sottotono per i braidesi nel campionato di Csi. Bra gioca molto sotto ritmo lasciando i Gators modo di controbattere, soprattutto sotto i tabelloni offensivi, garantendo molti secondi tiri.
Il solo apporto di Asselle non basta ai braidesi che dopo 20′ di gioco vanno al riposo con il risultato da minibasket, 19-9.
Finalmente nel secondo tempo si vede tutto il potenziale bianco blu; sospinti dalle energie di Krekic Bra trova un allungo e tutti quanti i giocatori trovano ritmo per aiutare nella causa.
In difesa ogni tanto si pasticcia ancora, ma l’atteggiamento è migliore rispetto al primo tempo.

“Sono contento per il secondo tempo, ma non posso sorvolare sull’inizio che abbiamo avuto. I Gators sono stati bravi a metterci in difficoltà fisicamente andando a rimbalzo con decisione ma non può essere una scusante; contro squadre più attrezzate fisicamente e tecnicamente, giocando un primo tempo del genere, sicuramente avremo brutte sorprese” – il commento di coach Sanino.

ABET BASKET – GATORS 52-28

BRA: Asselle 5, Bagliani 10, Cosentino 1, Marchisiello 5, Paschetta 2, Rossello, Argiro’, Canonica 8, Racca 6, Krekic 6, Risso 3. All: Sanino

———————————————————————————————————

UNDER 14 REGIONALE (partita del 14 dicembre 2018)
Vittoria agevole per i ragazzi di Tuninetti, guidati dal solito Mulassano autore di 14 punti, Capitan Roggia con 16, e un ispiratissimo Ferrero (classe 2006), con 20 punti a referto.

ABET BASKET – SALUZZO 96-25
PARZIALI: 21-11, 22-5, 30-6, 23-3

BRA: Ferrero 20, Orrù 9, Vajra, Cravero 11, Ciravegna, Allocco 2, Roggia 16, Isoardi 10, Sylla 6, Robu 8, Mulassano 14. All. Tuninetti

———————————————————————————————————

UNDER 13 ELITE (partita del 16 dicembre 2018)
Partiti difficile con i primi della classe.
Male nel primo quarto in cui Bra chiude sotto di 10 lunghezze, per poi riprendersi nel resto della gara dove si ricuce sino al -2.
L’uscita per falli di Yusipiv a fine terzo quarto non ha aiutato incappando così in una sconfitta.

“Avevo chiesto molta applicazione e sacrificio in difesa; ci è stata ma troppo a fasi alterne” – il commento di coach Gatto.

CUS TORINO – ABET BASKET 59-47

———————————————————————————————————

UNDER 13 REGIONALE (partita del 11 dicembre 2018)
Sconfitta per i giovani braidesi contro una squadra più strutturata fisicamente. I ragazzi di coach Tropini, dopo un inizio complicato, si ritrovano durante la partita aumentando l’intensità difensiva per compensare il disavanzo fisico.

“Nonostante il risultato non sia mai stato in discussione è da lodare l’impegno dei ragazzi che non hanno mai mollato facendo vedere a tratti delle buone soluzioni offensive” – il commento a fine gara di coach Tropini.

ABET BASKET – SAVIGLIANO 34-84

———————————————————————————————————

Si ringraziano i coach per l’aiuto per il comunicato stampa

Alessandro Sanino
Responsabile Ufficio Stampa
Abet Basket Bra

PROSSIMI APPUNTAMENTI GIOVANILI

U13 Regionale in trasferta a Savigliano, domenica 23 dicembre ore 09:30

U13 Elite in casa contro Moncalieri, domenica 23 dicembre ore 11:00

U15 Gold in casa contro Crocetta, sabato 22 dicembre ore 15:30

U16 Regionale in trasferta a Farigliano contro Ceva, domenica 23 dicembre ore 19:00

U18 Gold in casa contro 5 Pari, giovedì 20 dicembre ore 21:15

———————————————————————————————————

Presented by