Diagnosi infausta per Cagliero, meno peggio per il Capitano

Nel periodo cruciale dell’anno, pian piano, in casa Abet Bra sono caduti molti giocatori sotto l’incudine degli infortuni.
Prima Vetrone, poi Alberti, a seguire Francione, una pausa anche per Mattis e Marenco. A chiudere, in gara 1 dei quarti di finale Playoff contro College Borgomanero, è stata la volta di Cagliero e Gatto.
Infortuni causati da cadute, atterraggi sbagliati, contatti fisici. Tutti traumi tipici della pallacanestro.

Per Capitan Gatto l’esito della risonanza e la visita specialistica presso la Clinica Città di Bra effettuata dal prof. Carando indica un trauma distorsivo diretto del ginocchio sinistro con lesione isolata di LCM; riposo per 4 settimane.

Diversa invece la diagnosi per Cagliero. Gli accertamenti confermano la distrazione senza lesione completa del legamento femoro-patellare mediale. Il giocatore ha iniziato il percorso terapeutico e verrà eseguita ricostruzione di LCA sotto guida atroscopica.

Per l’ala piccola braidese, classe 1992, giocatore nato e cresciuto nel vivaio Abet Basket, si tratta quindi uno stop decisamente lungo, che si protrarrà anche a inizio della prossima stagione.

Tutta la società augura a Cagliero una pronta e veloce guarigione: Forza “Caglie” ti vogliamo rivedere presto in campo a difendere i colori bianco-blu dell’Abet!

Tiziana Raspo
Ufficio Stampa
Abet Basket Bra