Nel settimana passata si sono chiusi ufficialmente tutti i campioni delle squadre del nostro settore giovanile.
Andiamo a vedere gli ultimi risultati.

——————————————————————————————————-

UNDER 20 REGIONALE (partita del 27 maggio 2019)

BEINASCO – ABET BASKET 65-60

——————————————————————————————————-

UNDER 16 SILVER (partite del 27 e 30 maggio 2019)
Ultime due partite per la squadra di coach Alfero che, dopo aver mancato l’accesso alla final four di categoria, la FIP ha organizzato gare di andata e ritorno contro la squadra di Valenza. Le due partite a somma di punteggio decreteranno il posto 9°-10° U16 Silver piemontese.
I braidesi vincono il primo incontro tra le mura amiche di 9 punti, dove oltre alla vittoria è arrivato un brutto infortunio a Chiesa, operato nella mattinata seguente per frattura di ulna e radio.
Dopo due giorni si torna in trasferta per difendere il +9; purtroppo la squadra di Alfero non riesce nell’impresa e viene scavalcata di 11 lunghezze, garantendo così il 9° posto a Valenza.

ABET BASKET – VALENZA 69-60
VALENZA – ABET BASKET 69-58

——————————————————————————————————-

CSI ALLIEVI (partite del 2 giugno 2019)
Termina la stagione del maxi gruppo 2004 di coach Sanino e Groppo. Per il secondo anno consecutivo si giocano le finali regionali, nonostante il gruppo sia sotto annata (avversari 2003).
Avversarie di turno al Pala Manera di Mondovì al mattino, Reba Basket vincitrice del titolo provincia di Torino, che può schierare tutti elementi classe 2003, arrivati terzi alle final four U16 Silver FIP.
Bra gioca un buon basket nel primo tempo, dimostrando tutti i progressi fatti nell’arco della stagione, con un buon gioco corale. Nel secondo tempo la maggior fisicità avversaria mette alla corde i braidesi che lottano fino al termine chiudendo con un passivo fin troppo pesante per quanto visto in campo.

Intanto prima della partita dei braidesi è andata in scena la gara tra Cuneo, squadra che aveva battuto i bianco blu in finale provinciale, contro Oasi Laura Vicuna.

Dopo un buon pranzo nella pizzeria convenzionata per l’occasione, Bra deve scendere subito in campo e sfidare Oasi Laura Vicuna che, manco a dirlo, vale il terzo posto piemontese Allievi.
Bra gioca una partita energica ma con qualche sbavatura di troppo che puntualmente i più “vecchi” avversari (2003) puniscono sempre puntualmente.
Ogni volta che Bra trova energia per rimettersi sotto, Oasi è brava a tornare avanti di 8 lunghezze.
Questo è l’andamento di tutto l’arco della gara ma, con circa 3′ sul cronometro, dopo essersi trovati sotto di 10 punti, la squadra di Sanino/Groppo mette sul campo tutta la grinta e energia rimasta dopo una lunga stagione. Con carattere e cuore, spronati da un canestro di Rossello, Bra ritrova fiducia e recupera punto su punto andando addirittura sul +1. I nervi ben saldi dei braidesi permettono di andare con freddezza a segno dalla linea della carità e portare così a casa un gran bel risultato.

“Sono molto contento per come è terminata la stagione – commenta coach Sanino – al di là della vittoria e del terzo posto regionale Allievi Csi, di cui va ricordato che eravamo sotto categoria, la squadra ha dimostrato ancora una volta che il nostro cuore è infinito; chiudere in questo modo l’annata è il risultato di mesi e mesi di duro lavoro in palestra, in cui i ragazzi sono stati esemplari, sempre presenti e sempre motivati. Ora meritato riposo. Bravi tutti!”

ABET BASKET – REBA BASKET 48-74
ABET BASKET – OASI LAURA VICUNA 72-75

BRA: Rossello, Bagliani, Viberti, Oberto, Fosca, Marchisiello, Risso, Asselle, Baglio, Canonica, Briganti, Patria, Sorcio, Cosentino, Tabi, Mamino, Paschetta. All. Sanino, Ass. Groppo.

——————————————————————————————————-

Presented by