Anche le società sportive hanno capito l’importanza della comunicazione, di essere presenti online non solo con un sito vetrina, ma con i canali social,  con la pagina Facebook,  il profilo Instagram, per interagire in tempo reale con gli utenti e costruire una base solida di appassionati e fan attenti a tutte le iniziative proposte dalla società.

Abet Basket è sempre stata attenta a questo settore, con uno staff dedicato, costituito anche da professionisti, che negli ultimi anni è cresciuto e ha acquisito un proprio ruolo ben definito e organizzato.

Articoli, comunicati, foto, interviste, contest, post e tanto altro per tenere incollati al mondo bianco blu tutti gli appassionati della palla a spicchi.

Un lavoro intrapreso ormai da anni e sempre in crescita, che la società del Presidente Berrino ha voluto riconfermare e migliorare, ampliando lo staff, che si presenta così formato:

PRESS OFFICE COORDINATOR & VIDEO EDITOR: Alessandro Sanino
– coordinamento e organizzazione delle attività
– redazione testi/comunicati stampa per la Serie C Gold e settore giovanile
– rapporti con giornalisti e testate giornalistiche
– contenuti video (post gara e video interviste)

SOCIAL MEDIA COORDINATOR & PRESS OFFICER: Tiziana Raspo
– redazione testi, pubblicazione post e gestione dei canali social (Facebook e Instagram)
– redazione testi/comunicati stampa per i settori Mini Basket e Femminile
– interviste post gara campionato Serie C Gold
– supporto attività di ufficio stampa
– rapporti con giornalisti e testate giornalistiche

GRAPHIC DESIGNER & PHOTOGRAPHER: Lorenzo Groppo
– ideazione e realizzazione di tutte le grafiche
– fotografo ufficiale durante le partite del campionato Serie C Gold
– fotografo ufficiale di tutte le iniziative ed eventi della società

“Il nostro è un lavoro che si svolge dietro le quinte, sette giorni su sette, senza orari prestabiliti. E’ un’attività fondamentale per comunicare e far conoscere all’esterno tutta l’attività della società, per coinvolgere, fidelizzare e creare anche emozioni. Siamo contenti che i dirigenti riconoscano l’importanza di questo settore e soddisfatti di vederlo crescere e migliorare qualitativamente. La riorganizzazione dello staff con una migliore definizione dei ruoli e con l’inserimento di una  nuova figura, per quanto riguarda la grafica e le fotografie, era necessaria per offrire un servizio sempre più di alto livello. Siamo pronti a cominciare (…anche se non abbiamo mai smesso!)”. 

 

Alessandro Sanino | Tiziana Raspo | Lorenzo Groppo 
Ufficio Comunicazione 
Abet Basketball Bra