Nel weekend appena trascorso, l’Under 16 Gold del duo Sanino-Groppo ha intrapreso un mini ritiro prestagionale a Entracque.
La squadra, partita sabato subito dopo scuola, è arrivata all’Aktiv Hotel di Entracque per consumare il pranzo.
Dopo essersi sistemati nelle camere, la squadra si è spostata al centro sportivo, sito a pochi minuti dalla struttura alberghiera, per iniziare le attività.
Primo step lavoro in acqua, presso la piscina messa a nostra disposizione e, a seguire, seduta cestistica sul bellissimo campo da basket all’aperto.
Dopo la doccia, aperitivo in balconata dell’Hotel e cena.
In serata la squadra si è spostata nel paese, in cui si svolgeva in piazza una fiera; la musica ha accompagnato risate e balli della nostra U16.
I ragazzi hanno interpretato in maniera ottima, con serenità, intensità e concentrazione quanto richiesto dai coach, passando un bellissimo pomeriggio di sport.

Nella giornata di domenica, dopo una buona e sana colazione, la squadra si trasferisce nuovamente al centro sportivo.
Attività in palestra per un circuito fisico/atletico, un po di relax in acqua e via con il pranzo.
Alle ore 14 appuntamento per non perdere la finale dei Mondiali tra Argentina e Spagna.
Terminata la partita, allenamento di basket per chiudere il ritiro.

“Bellissima questa giornata e mezza con i ragazzi – commenta coach Sanino – è stata una buona opportunità di stare insieme, creare gruppo e lavorare in maniera differente rispetto all’intero arco della stagione. Un plauso all’ organizzazione dell’Hotel e del centro sportivo per averci messo a disposizione le strutture (ben tenute e pulite), gestite da un personale gentile, simpatico e disponibile. Un grazie a tutti i genitori e ragazzi che, come sempre, hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.”

 

Alessandro Sanino
Press office Coordinator
Abet Basketball Bra