Siamo a 3 vittorie su 5 incontri: bilancio positivo basti pensare che questi successi sono avvenuti dopo due prime prestazioni un po’ opache nelle prime due giornate di campionato
Ora si torna tra le mura amiche contro la giovane Campus Piemonte.

ABET BASKET – Dopo la netta vittoria in trasferta ad Alessandria (qui potete leggere come era andata: L’ Abet supera anche Alessandria) la squadra di coach Lazzari si appresta agli ultimi ritocchi di preparazione alla gara di domenica (ore 18 Palasport). Da verificare le condizioni dell’ ex della partita Abrate (scontro di gioco rimediato nell’ultima gara), e della presenza di Marenco per questioni lavorative.
La squadra di casa, in caso di emergenza, dovrà compattarsi il più possibile per cercare di arginare le scorribande ospiti.

COACH ANDREA LAZZARI – “Una sfida dalle mille incognite contro un gruppo tra i migliori d’Italia nella sua categoria. Vedremo se per una volta sapremo comportarci da squadra matura e ad imporre nelle mura amiche il nostro gioco”.

I PRECEDENTI VS CAMPUS – Solo da quest’anno la compagine di Moncalieri scenderà  con questo nome in C Gold. Fino allo scorso anno giocavano con la nomenclatura PMS.
Pochi i precedenti in C Gold; 4 gare giocate con 3 successi per i braidesi e una sola sconfitta maturata lo scorso anno proprio in casa grazie ad una prestazione maiuscola di Ianuale, ABRATE e Reggiani.

L’AVVERSARIO

Squadra sempre giovanissima quella di Moncalieri che schiera l’U18 Eccellenza in un campionato Senior. Giovani di belle speranze, selezionati da fuori provincia e regione per giocarsi appieno il campionato di categoria giovanile a livello italiano e far fare esperienza in un campionato senior.
Molti dei propri successi arrivano dal fatto di quanti ragazzi impegnati con l’A2 torinese, possano scendere con la C Gold.

PARTENZE / ARRIVI – In queste due voci è difficile fare un bilancio certo; una cosa sicura è che, in partenza, sono tutti i ragazzi classe 2000 in uscita dalle giovanili di cui faceva parte Christian Abrate, ora con i nostri colori.

TOP PLAYERS – Da tenere d’occhio sono Castellino, Ianuale, Jakimovski, Reggiani e Mortarino, giocatori dalle indubbie qualità tecniche e fisiche che, a rotazione, scendono in campo anche con la Serie A2 torinese.
Questi 5 giocatori hanno medie realizzative abbondantemente sopra la doppia cifra, su tutti Reggiani che sta disputando un ottimo campionato (18 punti a gara). Jakimovski condisce il tutto con una doppia doppia di media (punti 11.7 e rimbalzi 10.3).
Da non dimenticare anche Origlia; il prodotto natio di Cuneo sta disputando una stagione solida con quasi 10 punti di media e ottime percentuali dal campo.

GLI ARBITRI – La partita Abet Basket vs Campus Piemonte sarà diretta da Berruto Simone e Bianchi Antonio.

PALAZZETTO – La partita si giocherà al Palazzetto dello sport di Bra; Viale Risorgimento 31A (CN)

PLAY BY PLAY – Per chi non potesse seguire la partita dal vivo (vi invitiamo a farlo), si potrà seguire sul sito della Fip che, anche quest’anno riproporrà il play by play della gara. Seguite anche i parziali dell’incontro sui nostri canali social.

Alessandro Sanino
Press office Coordinator
Abet Basketball Bra

———————————————————————————————————

Presented by