Giunti alla quinta vittoria consecutiva, i braidesi tornano sul campo amico per aprire un mese di dicembre impegnativo.

ABET BASKET – Dopo la vittoria ai tempi supplementari contro la Ginnastica (leggi come è andata: L’Abet la spunta al supplementare) la squadra di casa deve scendere in campo contro la formazione del Collegno per un match impegnativo e importante. Continuare sulla giusta strada, contro formazioni di calibro permetterà a coach Lazzari di capire il reale valore dei suoi giocatori.
La settimana lavorativa in palestra come di consueto si è svolta tra alti e bassi; solite assenza per motivi professionali e qualche acciacco fisico per Francione e Tiberti ma che non dovrebbero comprometterne la presenza domenica.

COACH ANDREA LAZZARI – “Collegno non ha mai perso fuori casa; penso che questo dettaglio sia sufficiente per far capire quanto sia solida la squadra che verrà a Bra domenica. Serviranno 40 minuti di grande attenzione e aggressività per avere la meglio”.

I PRECEDENTI VS COLLEGNO – Sono 6 i precedenti contro la compagine del Collegno e il record parla di 4 vittorie e 2 sconfitte.
Dato confortante sono le 3 W in casa su altrettanti incontri, mentre i braidesi sul campo ospite sono sempre un po’ meno sicuri e brillanti. Anche alla voce punti segnati subiti le due squadre sono molto vicine; si segna poco e si subisce poco, sempre partite nervose e poco spumeggianti dove le difese hanno sempre fatto da padrone.

L’AVVERSARIO

Squadra notevolmente rinforzata soprattutto nel reparto esterni la compagine del riconfermato coach Carbone.
Dopo una passata stagione in cui si è raccolto meno di quanto ci si potesse aspettare, la squadra torinese in estate ha creato un gruppo compatto e giovane con il solo Draghici a fare da chioccia.
Fino a questo momento occupa la 4^ piazza in graduatoria con 5 vittorie e 2 sconfitte, a pari punti proprio con i braidesi.

PARTENZE – A lasciare la compagine bianco granata in estate sono stati molti. Assenza di un certo spessore è sicuramente Omoregie, ala forte di assoluto dominio fisico da affiancare a Fornuto, Scalzo e Corino, giocatori meno offensivi ma che sul campo lasciavano cuore e anima hanno deciso di optare per altri lidi.

ARRIVI – Alla voce nuovi giocatori il trio cussino, Russano, Di Matteo e Chiotti, giocatori che hanno fatto le fortune della compagine giallo blu, protagonisti anche della stagione (sfortunata) in serie B.
Volto nuovo anche il giovane Tommaso Orlando in arrivo dalla C Silver del Kolbe che sta stupendo per impatto.

TOP PLAYERS – Da tenere d’occhio oltre la trio sopracitato, Di Matteo (14.7 punti), Chiotti (8.3), Russano (6.7) anche i confermati Draghici (ex bianco blu) che mette a segno 11 punti abbondanti a gara e Trovato, big man con 12 punti e 9 rimbalzi ad allacciata di scarpe.
A portare punti importanti in questo inizio di stagione è anche Tommaso Emilio Orlando, ala piccola classe 2001 che scrive a referto 7 punti per gara.

GLI ARBITRI – La partita Abet Basket vs Collegno sarà diretta da Sarzano Massimiliano e Pescarolo Luca.

PALAZZETTO – La partita si giocherà al Palazzetto dello sport di Bra; Viale Risorgimento 31A (CN)

PLAY BY PLAY – Per chi non potesse seguire la partita dal vivo (vi invitiamo a farlo), si potrà seguire sul sito della Fip che, anche quest’anno riproporrà il play by play della gara. Seguite anche i parziali dell’incontro sui nostri canali social.

Alessandro Sanino
Press office Coordinator
Abet Basketball Bra

———————————————————————————————————

Presented by