Penultima gara prima della sosta natalizia e ultima in casa contro un avversario giovane ma da non sottovalutare come Casale. Si giocherà domani ad un orario insolito, sabato 14 dicembre ore 18:30.

ABET BASKET – La squadra del patron Berrino è in un momento di difficoltà; reduce da due sconfitte consecutive frutto di poco gioco corale e poca compattezza del gruppo. Forse è proprio l’ultima sconfitta, avvenuta sul campo del Ciriè a fare più male (qui puoi leggere l’andamento della gara: Sconfitta a Ciriè)
Settimana in avvicinamento al match poco costruttiva in allenamento che, nuovamente per assenze lavorative di Negro e Gioda, non ha permesso di allenarsi in maniera consona.
Mercoledì per sopperire a questa difficoltà si è organizzata una amichevole a Savigliano, sponda Amatori, in cui i braidesi si sono cimentati in soli 8 uomini per via delle assenze aggiuntive di Tiberti e Zabert per malanni di stagione.

COACH ANDREA LAZZARI“È un momento in cui l’avversario che si presenta non ha importanza, si chiami esso Casale , 5 Pari o Trecate . La squadra deve diventare tale e non una somma di “io”. Aiutarsi nei momenti di difficoltà , che anche domenica ci saranno sicuramente, e non che un giocatore a turno a caso pensi di potere risolvere le cose da solo. Una partita alla volta lavoriamo per migliorare”.

I PRECEDENTI VS CASALE – 8 gli scontri contro la giovane compagine del Casale, che da sempre “sfrutta” il campionato senior di C per far fare esperienza ai propri prodotti dell’ U18/U16.
Solo in due occasioni Casale è riuscita a battere i braidesi, entrambe le volte però sul proprio terreno nel Monferrato.
Tra le mura del Palazzetto di Viale Risorgimento, i bianco blu hanno saputo mantenere il fattore campo anche se, in 2 occasioni su 4 incontri ha tribolato più del dovuto.

L’AVVERSARIO

Squadra che schiera come sempre la propria Under 18 Eccellenza, quindi compagine molto giovane con nessuna esperienza nel mondo senior salvo qualche ragazzo che ha già giocato qualche minuto la scorsa stagione da U16.

TOP PLAYERS – Un super occhio di riguardo sicuramente dovrà essere dato a Da Campo e Giombini. I prodotti casalesi producono 15 punti ad allacciata di scarpe e sono gli unici giocatori ad andare in doppia cifra di punti realizzati. Giombini condisce il tutto con 9 rimbalzi abbondanti a gara.
Cappelletti, Galluzzi e Sirchia si avvicinano alla decina, nonostante in questo momento della stagione non stiano tirando con buone percentuali dall’arco.
Tutti gli altri comunque non sono da sottovalutare, in quanto a faccia tosta non sono dietro a nessuno e la voglia di emergere è tanta.

GLI ARBITRI – La partita Abet Basket vs CB Casale sarà diretta da Cufari Paolo e Negri Luca.

PALAZZETTO – La partita si giocherà al Palazzetto dello sport di Bra; Viale Risorgimento 31A (CN)

PLAY BY PLAY – Per chi non potesse seguire la partita dal vivo (vi invitiamo a farlo), si potrà seguire sul sito della Fip che, anche quest’anno riproporrà il play by play della gara. Seguite anche i parziali dell’incontro sui nostri canali social.

Alessandro Sanino
Press office Coordinator
Abet Basketball Bra

———————————————————————————————————

Presented by