Ultima giornata del 2019, un anno sfortunato ma comunque emozionante; L’annata terminerà a Torino contro una squadra molto tosta come la 5 Pari ma chissà che non avvenga il miracolo di Natale.

ABET BASKET – La squadra di coach Lazzari ha lavorato in maniera serena in settimana, grazie al risultato positivo del weekend passato (qui puoi leggere come è andata: L’ Abet chiude al meglio il 2019 casalingo); anche il test amichevole a metà settimana contro l’Amatori Savigliano ha lasciato spunti interessanti, quindi si andrà a Torino per cercare di giocarsi una gara serena

COACH ANDREA LAZZARI – “Trasferta insidiosa contro una squadra profondo e con grande taglia in ogni ruolo. Proveremo a giocarci le nostre carte”.

I PRECEDENTI VS 5 PARI – Lo storico contro i torinesi della 5 Pari parla di 5 vittorie e 3 sconfitte; a partire dalla stagione 2016/2017 la squadra di Lazzari vinse entrambi gli scontri stagionali, per poi essere superata nei playoff in due gare.
Nella stagione seguente (2017/2018) due vittorie in entrambi gli incontri mentre nella stagione passata (2018/2019) la 5 Pari perde di una lunghezza al Palasport di Bra e fa suo invece l’incontro al Moncrivello. Molto equilibrio quindi anche tra punti segnati e punti subiti; la statistica narra per le partite al Moncrivello di 69 punti realizzati per i torinesi e 67 per i braidesi. Discorso opposto al Palazzetto, 66 per Bra contro i 63 di Torino.
Davvero una sfida aperta anche per la storia.

L’AVVERSARIO
La squadra del confermatissimo Luca Sacco, dopo una stagione super lo scorso anno terminato in gara in semifinale playoff, è attesa ad un ulteriore salto di qualità in questa annata 2019/2020.
La squadra è stata attrezzata per andare avanti nei playoff, prendendo giocatori di categoria così da completare un roster già molto profondo.

PARTENZE – A lasciare la maglia bianco verde sono Simone Maccario (Cuneo C silver), Federico Antonietti (Crocetta C gold), Alessandro De Angelis e Simone Calvo (Chivasso C silver).

ARRIVI – A questa voce sono arrivati nomi davvero illustri, di categoria; stiamo parlando di Lorenzo Dello Jacovo e Luca Vetrone, entrambi ex di giornata che tanto hanno saputo fare bene lo scorso anno in maglia braidese.
Andrea Tampellini, effettivamente alla sua prima stagione, visto i problemi di salute che lo hanno tenuto lontano dal parquet; Gabriele Tulumello in arrivo da Bernareggio e Dominic Maria Borgialli, giovane prospetto da Biella, completano un roster competitivo con la loro versatilità in molti i ruoli.

TOP PLAYERS – Squadra molto profonda con tanti punti di riferimento in ogni ruolo.
Si passa da Vetrone con 10 punti, Drame 13, Ceccarellli e Dello Iacovo 12 ad allacciata di scarpe, Borgialli, Nicora e Tulumello che ne scrivono 7 a gara.
Davvero tanto pericolosi gli uomini di coach Sacco.

GLI ARBITRI – La partita 5 Pari vs Abet Basket sarà diretta da Tordella Giacomo e Cavallina Marco

PALAZZETTO – La partita si giocherà al Palamoncrivello di Torino; Via Moncrivello 8, Torino

PLAY BY PLAY – La gara la potrete seguire sul sito della Fip che anche quest’anno riproporrà il play by play della gara. Seguite anche i parziali dell’incontro sui nostri canali social.

Alessandro Sanino
Press office Coordinator
Abet Basketball Bra

———————————————————————————————————

Presented by