Ultima partita del girone di andata e prima gara dell’anno 2020. La squadra braidese ospiterà la forte compagine del Trecate prima in classifica, domenica ore 18 Palasport di Bra.

ABET BASKET – La squadra di coach Lazzari ha lavorato molto nel periodo natalizio e si appresta in un buon stato di salute a giocarsela contro la formazione di coach Gambaro.
Tutti gli elementi saranno a disposizione, pronti a rifarsi dopo la deludente ultima gara del 2019 contro la 5 Pari, in cui Bra si sciolse dopo appena 15′ (leggi come è andata: La 5 pari regala una bella batosta ai braidesi)

COACH ANDREA LAZZARI – “Incontriamo i campioni in carica nonchè primi in classifica; non penso servano altri stimoli per scendere in campo con la massima determinazione”.

I PRECEDENTI VS TRECATE – I precedenti parlano di 11 gare (8 di stagione regolare e 3 di playoff) in cui le squadre si sono date sempre molta battaglia. Il record parla di 7 vittorie in stagione regolare per Trecate (1 sola per i braidesi) , mentre nei playoff 2-1 in favore Abet.
Nelle 11 gare, nonostante il bilancio sia pro Trecate, la differenza punti tra le due compagini è minima soprattutto al Palasport di Bra in cui i braidesi riescono a imporsi per quasi due punti di vantaggio. In trasferta le cose cambiano; Trecate conduce per 7 punti.

L’AVVERSARIO
La squadra del confermatissimo coach Stefano Gambaro, arriva da una stagione passata esaltante in cui sono riusciti contro ogni pronostico a battere in finale la più titolata Zimetal Alessandria. Con grande disciplina, buon gioco e un pizzico di fortuna (che non guasta mai) ha vinto il campionato ma, dopo attente considerazioni la società ha deciso di vendere il proprio titolo di Serie B e quindi tornare nel campionato regionale, in cui anche in questa prima parte sta facendo molto bene.

PARTENZE – A lasciare la maglia del Trecate è un giocatore di un certo valore, Claudio Negri autentico leader della squadra accasatosi in C Gold a Legnano.
Altro protagonista della passata stagione, partito per altre destinazioni è il play guardia Riccardo Tannoia, giocatore che ha sempre fatto molto male alla difesa braidese e nella finale è stato autentico show man.
San Lorenzo, giocatore di esperienza notevole lascia il ruolo di giocatore per entrare nello staff.

ARRIVI – Grande arrivo in maglia Trecate è quello di Danelutti, ala centro di 200 cm con molta esperienza nel campionato C Gold Lombardo in cui si è sempre distinto per capacità di realizzare e proteggere il pitturato.

TOP PLAYERS – Squadra molto profonda che, nonostante le partenze importanti ha saputo trovare nuovi equilibri e soprattutto realizzatori. A guidare il gruppo a livello offensivo è uno straordinario Michele Romano, 17 punti ad allacciata di scarpe, con il 43% da tre punti in appena 26 minuti di impiego medio. A seguire il solito Peroni, giocatore di esperienza nonostante ancora la giovane età, sempre attento e capace di non sbagliare mai una scelta, 14 punti con 5 rimbalzi in poco meno di 30′. Il nuovo acquisto Danelutti aiuta con i 15 punti abbondanti, i 12 rimbalzi e i quasi 3 assist in 27 minuti.
Anche il supporting cast sta facendo bene; Bernardi (9.1) Caneva (7.3) Nicolini (8.3)
Coach Gambaro è anche molto abile a gestire i minutaggi dei propri giocatori, infatti nessuno super ai 30′ di media cosa molto importante per mantenere ritmo alto e lucidità.

GLI ARBITRI – La partita Abet Basket vs Trecate sarà diretta da Ferrero Regis e Debernardi Davide

PALAZZETTO – La partita si giocherà al Palazzetto dello sport di Bra; Viale Risorgimento 31A (CN)

PLAY BY PLAY – Per chi non potesse seguire la partita dal vivo (vi invitiamo a farlo), si potrà seguire sul sito della Fip che, anche quest’anno riproporrà il play by play della gara. Seguite anche i parziali dell’incontro sui nostri canali social.

Alessandro Sanino
Press office Coordinator
Abet Basketball Bra

———————————————————————————————————

Presented by