Due vittorie nelle ultime due uscite per i braidesi bianco blu. Dopo la vittoria contro College e Savigliano è tempo di sfidare il fanalino di coda Alessandria. Appuntamento per domenica 23 febbraio ore 18 Palasport.

ABET BASKET – Queste due vittorie hanno dato morale ma non salute e continuità in allenamento ai braidesi.
La squadra di casa in settimana ha dovuto fare a meno di Gioda che per motivi di lavoro, di Abrate  e ancora di capitan Gatto entrambi alle prese con problemi di salute.
Si aggiunge anche un problema muscolare per Zabert che, dopo la seduta di martedì, ha accusato un fastidio al polpaccio che sarà da valutare per la partita.
Insomma è vero che l’impegno non è dei più difficoltosi sulla carta ma bisogna stare concentrati.

LA GARA DI ANDATA – Nella gara di andata vinta da Gatto e compagni per 57-86, Bra gioca una partita combattuta per i primi 20′. Un inizio fulmineo di Francione non riesce però a demoralizzare i locali che combattono e rispondono colpo su colpo. Il secondo tempo fu determinante con un Negro dominante vicino canestro che non lascia scampo alla squadra di coach Billi.
(Qui l’articolo completo: L’Abet supera anche Alessandria )

PARZIALI: 12-27, 17-13, 13-24, 15-22

Alessandria: Fassio 4, Candiotto 22, Oliviero 12, Biondi 3, Fallabrino 3, Zapata, Falabrini, Botter, D’ Elia 6, Piccio, Colli 3, Moro 4. All. Billi
Bra: Gramaglia 2, Stetco 2, Mattis 5, Zabert 2, Marenco 4, Francione 14, Abrate 9, Gatto 2, Negro 22, Cortese 13, Gioda 8, Tiberti 3. All. Lazzari

I PRECEDENTI – Dal 2014/2015 anno in cui le squadre si sono trovate a sfidarsi in C Gold, il bottino braidese è netto; 11 gare e altrettante vittorie e sempre con scarti importanti.
Solo in una occasione gli ospiti riuscirono quasi a beffare la squadra allenata allora da coach Abbio; nella stagione 2015/2016 alla pre vigilia di Natale la squadra alessandrina mise in serie difficoltà i braidesi schierando a sorpresa Fabio Maghet, figlio d’arte, che mise 26 punti con canestri davvero di pregevole fattura.
Capitan Gatto mise la tripla rocambolesca sulla sirena che ribaltò l’esito della gara (70-69).
Tolto questo episodio come dicevamo i trascorsi sono sempre stati super positivi.

COACH ANDREA LAZZARI – “Abbiamo grande rispetto di Alessandria che ha dimostrato segni di miglioramento ultimamente, facendo ad esempio quasi bottino pieno a Casale. Durante la settimana abbiamo avuto di nuovo parecchie defezioni, ed alcune ci saranno anche in partita, quindi, come sempre, sarà necessaria la massima concentrazione”.

L’AVVERSARIO – La squadra di coach Billi occupa l’ultima posizione in graduatoria, con 0 vittorie e 17 sconfitte.
Olivero continua a essere il miglior terminale offensivo alessandrino con all’attivo 18 punti e oltre 13 rimbalzi a gara; da tenere davvero d’occhio soprattutto a rimbalzo offensivo dove ne cattura 4 di media. A dare un contributo nella metà campo offensiva sono Fassio (9.7) e Candiotto (9.1), quest’ultimo all’andata ci fece male con 22 punti.
Squadra davvero molto giovane che sta pagando la molta inesperienza in campionati senior ma che comunque non perde di fiducia e prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo.

GLI ARBITRI – La partita Abet Basket vs Il Canestro Alessandria sarà diretta da Negri Luca e Einaudi Davide

PALAZZETTO – La partita si giocherà al Palazzetto dello sport di Bra; Viale Risorgimento 31A (CN)

PLAY BY PLAY – Per chi non potesse seguire la partita dal vivo (vi invitiamo a farlo), si potrà seguire sul sito della Fip che, anche quest’anno riproporrà il play by play della gara. Seguite anche i parziali dell’incontro sui nostri canali social.

Alessandro Sanino
Press office Coordinator
Abet Basketball Bra

———————————————————————————————————

Presented by