Primi movimenti all’interno della dirigenza Abet Basket in previsione della ripartenza della nuova stagione cestistica.

Abet Basket Bra è lieta di comunicare che Roberto Burdese è entrato a far parte dello staff dirigenziale del club bianco blu con la carica di vicepresidente.

Roberto Burdese, 52 anni, ha cominciato a giocare a pallacanestro all’età di 8 anni nel minibasket dell’Abet Bra. Dall’età di 16 anni ha iniziato a collaborare con lo staff tecnico seguendo sia il settore giovanile che, successivamente, la prima squadra, al servizio di tutti gli allenatori che si sono avvicendati sulla panchina braidese dalla metà degli anni ’80 fino alla fine degli anni ’90.

Queste le prime parole dopo aver accettato l’incarico: “Ho accettato con grande piacere l’invito della società e ringrazio in particolare il presidente Gianfranco Berrino, a cui mi lega un’amicizia di lunga data. All’Abet Basket e al suo fondatore Riccardo Bigone, che ricordo sempre con grande affetto, devo molto: mi hanno dato fiducia quando ero ancora un ragazzino, mi hanno aiutato a crescere e dal basket ho imparato cose che mi sono state utili in tutta la vita. Conservo ricordi straordinari di quegli anni, come l’11° posto ottenuto dalla squadra dei ragazzi nati nel 1971-72 alle finali nazionali del 1988, con tanti amici in campo e il grande Frank Valenti in panchina. Dopo 20 anni da tifoso, torno a occupare un ruolo nello staff della società, con la speranza di poter fornire un contributo e restituire parte di quello che il basket e l’Abet mi hanno donato.”

ABET BRA BASKETBALL
Ufficio Stampa