Ormai è ufficiale. Fabrizio Gatto non scenderà sul campo della Serie C Gold Piemonte per la stagione 2020/2021.
In accordo con la società, l’ex capitano, si dedicherà principalmente alla crescita dei giovani cestisti braidesi, come responsabile del settore Minibasket e come coach del settore giovanile.
Impegni che ormai da numerosi anni Fabrizio svolge con tanta passione, coinvolgendo e trasmettendo valori di sport e disciplina alle nuove generazioni.

In questo anno particolare, segnato da una pandemia che sta cambiando regole e abitudini anche nella gestione degli allenamenti e dei campionati sportivi, sarà necessaria maggior presenza e impegno: sono queste principalmente le motivazioni della scelta di abbandonare la massima categoria.

Ma non è un abbandono del campo e della competizione. Gatto infatti vestirà la divisa della nuova squadra che disputerà il campionato di Promozione, sarà guida e chioccia, con altri veterani bianco blu, di una compagine, allenata da coach Siragusa, formata principalmente da giovani giocatori, non ancora pronti per la massima serie, che troveranno così spazio e minuti sul campo.

 

 

“E’ stata una scelta condivisa e in completo accordo con i dirigenti – commenta Fabrizio Gatto. Mi dedicherò ai più piccoli e ai giovani al 100%, cercando di far crescere questo settore. Mi vedrete ancora in campo con la nuova squadra di Promozione dove cercherò di divertirmi con i “vecchi” compagni e dare qualche suggerimento ai più giovani”. (t.r.)

UFFICIO STAMPA
ABET BASKET BRA