MERCOLEDì 14.4.2021

U13 ABET-GATORS 51-68
18-12 9-26 9-18 15-12
Reggono solo un quarto i nostri u13 che perdono in casa contro una più fisica e fresca compagine ospite. le energie sono scarse e non bastano per contrastare a rimbalzo i gators che dominano sotto le plance e convertono in punti i secondi tiri. Prossima gara gators vs abet sabato 17 ore 15 a savigliano.
Abet Baket: Bertello, Berrino, Cogno, Vivaldi, Toselli, Salerno, Derouiche, Bravi, Zorgnotto, Longo, Marletta, Nada.
Gators : Cerchio D., Mosso, Mondino, Ambrogio, Botta, Massa, Cerchio L., Bertaina, Barra, Chiarlo, Cavallero, Crosetto

U18 ABET – CUNEO 42 -71
15-24 9-14 7-9 11-24
Terza trasferta per gli Under 18 nel campo di Cuneo. Buon approccio del primo quarto degli ospiti che riescono a contenere la fisicità prorompente degli avversari. Ottimo apporto del gruppo 2004 che costruisce tiri aperti con discreta continuità ma a tratti manca l’appuntamento col canestro.
Cuneo allunga nel secondo quarto, nonostante un tentativo di recupero nel terzo quarto i padroni di casa prendono il vantaggio e lo mantengono.
Abet Basket: Fosca, Caputo, Argirò, Riccardi, Gotta, Cravero, Briganti, Tabi, Patria, Baglio, Oberto, Sorcio.

SABATO 17.4.2021

U13 GATORS – ABET 48-44
13-11 11-3 14-15 10-15
Brutta prestazione dei nostri 2008 in quel di Savigliano, contro i Gators orfani dei due mvp della partita di andata. Inizio superficiale nei primi due periodi che permette ai padroni di casa di allungare di una decina di punti. Da sottolineare invece l’ottimo approccio da parte delle “seconde linee” che buttano il cuore in campo, purtroppo invano. Prossima partita domenica 2 maggio a Farigliano.
Gators : Cerchio D., Mosso, Mondino, Ambrogio, Botta, Massa, Cerchio L., Chiarlo, Cavallero, Crosetto
Abet Basket: Bertello, Berrino, Vivaldi, Toselli, Olivero, Salerno, Derouiche, Bruno, Longo, Patria, Casalis, Marletta.

U14 ELITE BEA CHIERI – ABET BASKET BRA 71-59
21-4 20-15 18-20 22-20
Prima sconfitta stagionale in quel di Chieri per i giovani u14 biancoblu. Inizio da paura per i nostri ragazzi che subiscono la maggior energia della squadra ospite. Nel secondo tempo l’Abet tenta una reazione di orgoglio, ma non riesce a riagguantare la partita.
Abet Basket: Bernocco, Caputo, Busato, Allocco, Agosto, Di Giovanni, Grandi, De Marco, D’Orta, Rinaldi
Chieri: Saia, Viggiano, Quagliotto, Marrese, Mout, Gangitan, Fogliato, Prestipino, Pianfotti, Ricci, Becchis

U14 F TWIN TOWNS – LIBERTAS MONCALIERI 31-69
Dopo più di un anno si ritorna in campo , le ragazze sono emozionate e cariche al contempo. Le Twin Towns lottano ma perdono 69-31 contro le più complete ragazze di Moncalieri. La compagine di Alba-Bra lotta su ogni pallone , ma sono imprecise nell’ultimo passaggio e sotto canestro. Importante non è la sconfitta, importante è che le Twin Towns sono tornate!
Twin Towns: Zotaj, Messa, Rivetto, Arlorio, Occelli, Bogliatto, Gullino, Sukula, Stakic, Gatto, Oberto, Pescarmona;
Libertas Moncalieri: Cotti, Nodile, Garavelli, Cagna, Trabucco, Molina, Mammone, Argirò, Bianco

DOMENICA 18.4.2021

UNDER 18 GOLD ABET – MONCALIERI 63 -41
21- 9 15-16 21-8 6-8
Partita di recupero del campionato Under 18 Gold contro una rimaneggiata a Moncalieri che nonostante le grandi difficoltà onora il campo. Le squadre si affrontano in maniera decisamente aggressiva con i padroni di casa che dall’inizio riescono a portare la gara sui propri binari. Buon atteggiamento difensivo da cui conseguono diverse palle recuperate. Il vantaggio Fisico di Moncalieri impensierisce nella seconda parte di gara i padroni di casa che corrono ai ripari con un po’ di ritardo.
Prossima partita a Saluzzo mercoledì sera.
Abet Basket: Oberto, Cosentino, Sorcio, Riccardi, Baglio, Patria, Briganti, Caputo, Argirò, Fosca, Cravero, Tabi.
Moncalieri: Di Lernia, Marcoia, Ramello, Cabri, Serratore, Zidda, Biscarino, Faccio, Borgiattino, Brughitta

U15 ELITE ABET BASKET BRA – VIRTUS FOSSANO 59-49
13-7 16-7 16-18 14-17
Buona la prima tra le mure amiche per l’esordio stagionale dell’u15 elite della coppia Gatto – Tropini. I giovani biancoblu partono forte imponendo il loro ritmo alla gara, trovando delle buone soluzioni in contropiede capitalizzate dal solito Rinaldi. Nel secondo quarto il contropiede biancoblu si conferma mortifero per la squadra ospite, e l’Abet si porta all’intervallo lungo sul +15 grazie ai canestri di Osella e Pereno. Nel secondo tempo cala leggermente l’attenzione in difesa, ma la Virtus non riesce mai ad impensierire la squadra di casa, che nell’ultimo quarto mette la parola fine all’incontro trascinata dalle penetrazioni di Ferrero.
Abet Basket: Ferrero, Rinaldi, D’Orta, Pereno, Osella, Demarco, Bernocco, Busato, Orrù, Di Giovanni, Dacasto, Agosto
Fossano: Canelli, Mascarello, Mohamed Liban, Grosso, Ghisolfi, Costanzi, Lami Sebeco, Servetti, Viara, Parola, Iacovello

Abet Basket Bra
Ufficio Stampa