CSI RAGAZZI/E  (2.5.2021)

Farigliano-New Basket Abet 62-18

Prima partita di campionato per le ragazze CSI in trasferta a Farigliano.
Inizio faticoso e molto sottotono per le nostre ragazze contro una ben organizzata Farigliano. Nonostante l’impegno non si è riusciti ad essere pericolose per tutta la partita.
Da sottolineare la buona prova delle giovanissime Morra Alice, Arlorio Elena e Busato Gloria.

CSI ALLIEVI (3.5.2021)

New Basket Abet – Dentis Fossano 68-31

Esordio stagionale per il gruppo CSI Allievi, in casa della forte Fossano.

I ragazzi bianco blu partono male, soffrendo la maggior organizzazione della più rodata squadra avversaria. Nel secondo quarto l’Abet si riorganizza e stringe le maglie in difesa, chiudendo il parziale con un positivo 13-12.

Al rientro dall’intervallo lungo Di Giovanni e Isoardi cercano di suonare la carica, trovando buone soluzioni offensive, ma il divario è ormai importante e la partita scivola dalle mani dei nostri ragazzi. Da sottolineare la prova di Luca Mollo, il più presente dei suoi in entrambe le metà campo.

Abet Bra: Mollo 4, Gordiciuc 2, Garis 4, D’Aprano 2, Robu 11, Isoardi 4, di Giovanni 4, Cannataro, Filippi, Marino, Catanzariti, Martinengo

CSI ALLIEVI (4.5.2021)

New Basket Abet – Saluzzo 65-69

Sconfitta casalinga per i giovani bianco blu, che vanno a un passo da una clamorosa rimonta contro Saluzzo perdendo al foto finish.

I ragazzi di coach Tropini partono forte, trovando buone soluzioni in contropiede Grazie all’agonismo di D’aprano e Isoardi. Nel secondo quarto però i braidensi abbassano la guardia e permettono a Saluzzo di rientrare in partita.

Al rientro dall’intervallo lungo un caloroso blackout difensivo porta i braidensi sotto di 14 punti, ma a quel punto guidati da un onnipresente Garis in fase difensiva, danno il via alla rimonta.

In fase offensiva Di Giovanni e Abre (MVP della gara con ben 12 punti nell’ultimo quarto) danno all’Abet una speranza di riacciuffare la gara, ma Saluzzo è precisa dalla lunetta sul finale e porta a casa i due punti.

 Abet Bra: Abre 15, Mollo 6, Robu 9, Di Giovanni 7, D’aprano 7, Garis 2, Isoardi 16, Gordiciuc 2,  De Marco, Caputo, Cannataro

U18 GOLD (6.5.2021)

Abet Basket Bra – Primac Savigliano 75-82

19-32 14-13 20-21 22-16

Penultima partita in casa per gli Under 18 che affrontano l’Amatori Basket Savigliano.

I padroni di casa avevano chiaro il loro obiettivo: cercare di cambiare l’andamento emotivo della partita, non ripetendo il pessimo inizio di gara della partita di andata. Purtroppo il copione si ripete e con merito gli ospiti si impongono nel primo quarto.

I restanti tre quarti sono equilibrati buone le metà di terza e quarta frazione dei Braidesi che però non sono sufficienti a riportare la partita punto a punto.

U13 REG. (8.5.2021)

Abet Basket Bra -Cuneo 68-33

10-7 26-6 16-10 16-10

Buona vittoria casalinga contro una rimaneggiata Cuneo. I braidesi mettono in campo da subito una grande pressione difensiva, che dà i suoi frutti nel secondo quarto, chiuso 26 a 6. nella ripresa tutti e 12 i ragazzi a referto hanno avuto di scendere in campo. da sottolineare l’ottimo approccio alla gara di Toselli e Salerno sopra tutti.

Abet Bra : Barosi, Bertello 12, Berrino 6, Cogno 8, Vivaldi 10, Toselli 10, Salerno 4, Bravi 6, Zorgnotto 2, Bruno, Casalis 2, Marletta 8

Cuneo: Giordana 4, Solare 2, Condur 10, Picollo 8, Fissolo Cagni, Galliano 3, Meynardi, Caula 2, Borio 2, Bedino, Foglia 2

U15 GOLD (9.5.2021)

Abet Basket Bra – Cus Torino 75-59

Vittoria convincente per la squadra di coach Gatto. I braidesi sono sempre in controllo, tanta intensità difensiva e buon gioco in attacco.

CSI RAGAZZI/E (9.5.2021)

Promosport Cuneo- New Basket Abet 61-36

Partita in trasferta a Caraglio per le nostre ragazze contro una squadra tutta al maschile.
Buona prestazione e concentrazione da parte di tutte, molto aggressive sia in attacco che in difesa. I troppi canestri sbagliati, non ci hanno dato la possibilità di avere vantaggio sulla squadra avversaria.

U14 F. REG. (9.5.2021)

Granda College Cuneo – Twin Towns 53-36 

Le nostre ragazze meritano la sconfitta ma tengono testa al Granda College per tre quarti, facendo notare grandi miglioramenti sia in attacco che in difesa. Le ragazze crescono e finalmente si vede un vero gioco di squadra coordinato.

 

Abet Basket Bra

Ufficio Stampa