Non passa mai di moda e rimane uno degli sport più completi e più indicati per bambini e ragazzi in età da sviluppo. Il motivo è semplice: è uno sport di squadra coinvolgente che favorisce la socializzazione e che insegna il rispetto dei ruoli e delle regole. Non sorprende infatti che sia promosso nell’ambito del programma di educazione fisica di scuole e istituti.

Oltretutto il basket è una disciplina sportiva che fa lavorare tutto il corpo, è adatta a tutte le età e contribuisce al corretto sviluppo dell’apparato muscolo-scheletrico.

I bambini possono approcciarsi alla pallacanestro a partire dai 4 anni fino ai 10 compiuti, età in cui la Federazione Italiana Pallacanestro permette il tesseramento. In questa prima fascia di età si parla quindi di minibasket, un metodo di approccio allo sport che si caratterizza per l’aspetto ludico-sportivo. Le lezioni, infatti, sono improntate sul movimento in campo, sul palleggio e sul controllo della palla, coinvolgendo i bambini in esercizi e giochi propedeutici.

Le lezioni di minibasket Abet Basket Bra sono iniziate a partire dal mese di settembre.
I gruppi, suddivisi per fasce di età, svolgono gli allenamenti presso il Palazzetto dello Sport di via Risorgimento 31/a, in orario pomeridiano. Ogni lezione ha la durata di 1 ora ed è tenuta da istruttori qualificati.
Per i nuovi iscritti sono previste 5 lezioni di prova gratuita.

Esordienti (annata 2010): allenatore Fabrizio Gatto, vice-allenatore Edoardo Viberti.

Aquilotti (annata 2011/2012): Fabrizio Gatto, Mattia Milano.

Scoiattoli (annata 2013/2014): Mattia Milano, Nicolò Baldo.

Gazzelle (bambine annata dal 2011 al 2014): Clara Nota, Elena Tunzi.

Pulcini (annata 2015/2016): Clara Nota.

Per informazioni: Fabrizio Gatto, Responsabile Minibasket Abet Basket Bra | Tel. 329 9858320

Ufficio Stampa Abet Basket Bra