U19 S
Cestistica Pinerolo 87- Abet Basket Bra 57-68

(11-23, 16-18, 16-11, 14-16)

Un finale di stagione in casa bianco blu che vede protagonista assoluta la squadra U19 Silver, guidata da coach Ettore Sanino.

La seconda fase del campionato regionale, che vede tre gironi Top, si avvia alla conclusione con la vittoria importante dei nostri ragazzi in trasferta a Pinerolo, ieri sera, lunedì 23 maggio.

Si gioca uno scontro al vertice: Cestistica Pinerolo prima in classifica con 16 punti, Abet Basket Bra incalza a 14.
I braidesi partono forte giocando un bellissimo primo quarto chiedendo sul + 12. Nel secondo periodo i bianoblu continuano a macinare gioco e a metà partita il tabellone segna 27 a 41 per gli ospiti.
Nel terzo quarto Pinerolo recupera qualche punto e nell’ultimo tempo si porta a -5. Abet ricuce anche anche grazie al buon esito dei tiri liberi ottenuti e chiude meritatamente la partita.

Con questa vittoria i nostri raggiungono Pinerolo e lo superano per differenza punti nello scontro diretto. Pinerolo vinse a Bra di 2 punti.

La prossima settimana si torna tra le mura amiche dopo due giornate in trasferta.
Mercoledì 1 giugno, ore 20.45, al Palasport di viale Risorgimento, ultima partita del girone per accedere alle Final Four contro Bea Chieri.

Abete Basket Bra: Gotta, Oberto 2, Stetco 16, Fosca 6, Riccardi 8, Baldo 13, Baglio 6, Briganti 3, Patria 4, Cosentino, Tabi 2, Argiro’ 8. All. Ettore Sanino

Abet Basket Bra
Ufficio Stampa