Si è radunata lunedì 5 settembre al PalaSport di Bra la squadra che disputerà il campionato regionale di Promozione nella stagione 2022 23.

Un gruppo numeroso che unisce seniores braidesi di lungo corso ed esperienza con i giovani del vivaio bianco blu che hanno terminato il ciclo del settore giovanile.

Dinamismo ed esperienza: il connubio scelto dalla società per questa nuova stagione.

Il roster risulta così composto: Fabrizio Gatto, Edoardo Tunzi, Enrico Marenco, Marco Silvestro, Daniele Bevione, Federico Tropini, Alessandro Bottero, Paolo Costamagna, Mattia Milano, Andrea Gastaldi, Nicolò Baldo, Nicolò Argiro’, Gabriele Riccardi, Matteo Caputo, con i giovani classe 2004: Matteo Oberto, Matteo Briganti, Matteo Baldo, Gabriele Cosentino, Gabriele Patria, Yvan Tabi, Andrea Fosca.

Sarà compito del coach creare l’amalgama vincente e le giuste rotazioni   per dare spazio soprattutto ai giovani. Il ruolo è stato affidato a Alessandro Sanino, allenatore di capacità ed esperienza, che torna in casa bianco blu con entusiasmo: “Sono contento di tornare sui campi e farlo da capo allenatore della Promozione ancora di più. La scelta di tornare ad allenare dopo un anno sabbatico, è arrivata solamente poche settimane fa dopo aver parlato in estate con un paio di coach, tra cui mio padre, con cui ho collaborato in passato, che mi hanno spronato a tornare sul parquet.
Saremo una squadra mediamente giovane con molti ragazzi usciti dal settore giovanile negli ultimi due anni e qualche senior di esperienza che vogliono dare il loro contributo per la crescita dei giovani. La promozione, dal mio punto di vista, deve essere vista come una opportunità per i ragazzi, che non hanno la possibilità di entrare immediatamente in prima squadra, di giocare e crescere ulteriormente in un campionato senior. Non vedo l’ora di iniziare”.

“Siamo convinti che questa squadra saprà regalarci grandi soddisfazioni – aggiunge Giorgio Paschetta, Team Manager Basket Team 71 Abet Bra. Il nostro obiettivo è dare opportunità ai nostri giovani, che avranno occasione di giocare al fianco di giocatori con più esperienza. Siamo contenti del ritorno sul campo di Alessandro Sanino nel ruolo di capo allenatore. Alessandro è uan figura molto legata alla società, negli anni passati ha sempre dimostrato grande serietà e professionalità. Saprà far sicuramente bene”.

Aspettiamo i nostri tifosi al PalaSport: la squadra di Promozione scenderà il campo il venerdì sera. Il divertimento è assicurato.

Ufficio Stampa