BT71 ABET BRA – TAM TAM A.S.D. 93-82
(29-19; 26-34; 17-8; 21-21)

BRA: Gramaglia 2, Mattis 4, Zabert 16, Eirale 12, Gallo 7, Caldarone 5, Negro 6, Cagliero, Cortese 31, Corvalan 10-

Torino: Bonalanza 2, Ratteri, Delvecchio, Bonello 2, Fracasso 22, Rabbia 17, Ducco 2, Demarco 2, Giacosa, Barla 15, Leone 9, Nebiolo 11.

Quarta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Silver, l’ABET Laminati ospita il Tam Tam Torino.
L’inizio è tutto dei padroni di casa che tramortiscono i viaggianti 18-2, non manca nulla all’attacco ABET, tiri dall’arco, contropiedi corali e punti in area.
Torino non tarda a reagire e trova un Fracasso in vena realizzata veramente invidiabile.
All’intervallo il punteggio è alto, i padroni di casa conducono 55-53.
Il terzo quarto difensivamente è di grande sacrificio e attenzione, buon controllo dei secondi tiri e degli uno contro uno; vengono concessi 8 punti ai viaggianti.
Il quarto quarto è sempre in conduzione Abet che però nella parte finale di quarto cede a qualche disattenzione che avrebbe potuto incrementare il differenziale.

“E’ stata una partita combattuta, mai scontata nel primi 30’ – commenta coach Siragusa. La priorità è ancora il lavoro settimanale, la sincronia e fiducia che si mostra in campo è merito dell’attitudine crescente dei giocatori, questi devono continuare a mettersi al servizio della squadra. Giocare in casa ci dà la carica e lo stimo di performare davanti al nostro pubblico, nelle prossime gare ci aspettiamo un tifo sempre più caldo e coinvolgente per spingere in alto nostri ragazzi”.

Nella partita contro Tam Tam è rientrato nel team biancoblu il centro Paolo Gallo, tesserato dalla società sarà a disposizione di coach Siragusa: sotto le plance un altro tassello di grande valore.

Prossimo impegno domenica 22 gennaio alle ore 18 contro Pino Torinese.