U19 GOLD
BT71 Abet Bra – Gators 77-62
(15-12 16-15 21-23 25-12)

Bra: Sylla, Oberto, Abre, Fosca, Zoppi, Roggia, Baglio, Briganti, Patria, Cosentino, Tabi, Cravero. All. Sanino E.

Torna alla vittoria l’Abet in una partita difficile, con i nostri sempre avanti nel punteggio ma con gli ospiti sempre a contatto. La gara è stata equilibrata per 3 quarti, poi nell’ultimo periodo i biancoblu fanno il break decisivo che chiude la partita.
“Bella vittoria con i ragazzi che hanno dato tutto e che gli va dato tutto il merito. Sono molto contento per loro” – commenta coach Sanino.
Prossimo incontro mercoledì 15 marzo sempre al palazzetto contro 5 pari Torino ore 19:30.

U17 GOLD
GGS BASKETBALL PROJECT – BT71 ABET BRA 66-64
(15-14; 22-19; 15-12; 12-21)

Bra: Marletta, D’Orta, Ferrero, Pereno, Di Giovanni, Agosto, Rinaldi, Bernocco, Compagni, Berrino, Busato.

Cuneo-Savigliano-Saluzzo: Piccolo, Ruffinatto, Inaudi, DiMeo, Massa, Bertaina, Terzaghi, Barra, Condur, Giordano, Bernardi, Ficetti.

Campionato di U17 Gold, nona e ultima giornata di ritorno, l’ABET laminati ospite al palasport di Savigliano contro GGS, gara decisiva per il raggiungimento della seconda fase top.
I risultati delle gare della stessa giornata non hanno sorriso ai Braidesi e la squadra di capitan Bernocco si gioca l’accesso alla fase top in una gara secca.
GGS ha l’ambizione di arrivare prima nel girone scavalcando Saluzzo, che ha lasciato nelle ultime giornate qualche punto ai propri avversari.
La gara sin dalla palla a due è rovente, i primi a segnare sono i padroni di casa che trovano la via del ferro agevolmente.
La reazione dei bianco blu è tempestiva e la difesa aggressiva tutto campo da qualche grattacapo ai giovani 2008.
L’area è spesso territorio impenetrabile, grazie alla mole poderosa di GGS l’attacco ABET è spesso inceppato, la via del contropiede permette di rimanere in gara e difendere rapidamente.
Di Meo nella seconda frazione di gioco mette a segno otto punti consecutivi ricacacciando i braidesi dietro di misura, che chiudono all’intervallo sotto di quattro.
L’inizio del terzo periodo è dei padroni che costringono la panchina di un time out immediato, questo stop porta una reazione di grande impatto difensivo. Ora è GGS che boccheggia e sotto le strette maglie difensive dell’ABET gli errori aumentano.
La personalità difensiva di Busato e Agosto è encomiabile, la panchina si accende e fa volare i cinque ragazzi in campo.
La quarta frazione è un susseguirsi punto a punto, fino quando Bernocco segna la tripla decisiva per il sorpasso dei Roerini.
Serve un’altra grande difesa di Ferrero che porta alla palla recuperata e al fallo subito in contropiede. Segna il primo e astutamente decide di sbagliare il secondo, annullando la possibilità di time out e costringendo ad una preghiera GGS.
La partita vinta, ma sopratutto giocata con grande determinazione è frutto di un lavoro in palestra serio e costante, i ragazzi si applicano e si divertono. I ringraziamenti più grandi vanno dati alle famiglie che supportano i loro ragazzi nell’attività sportiva e nel raggiungimento dei loro sogni.
Ora la seconda fase top è realtà, la prima gara del girone che ci vede affrontare le quattro miglior classificate del girone rosso sarà a partire dal 19 marzo in trasferta a Grugliasco

U15 SILVER
BT71 Abet Bra – Granda College Cuneo 72-37
(27-5 21-10 17-9 7-13)

Bra: Toselli, Barra, Marletta, Berrino, Savio, Bruno, Ivaldi, Bertello, Longo, Salerno, Barosi, All. Sanino E.

Nell’ultima partita della prima fase, vittoria dei nostri ragazzi contro Cuneo.
I biancoblu sono subito partiti forte e già dal primo quarto il vantaggio era in doppia cifra. La squadra giocava bene alternando soluzioni dentro l’area e tiri da fuori. La difesa reggeva bene subendo pochi punti e la partiva non era mai in discussione fino al fischio finale. “Questa prima fase è stata positiva merito dei ragazzi che hanno dato tutti un contributo per la squadra. Adesso inizieremo la seconda fase top che sarà più difficile ma stimolante.”

U14 GOLD
BT71 Abet Bra – Acaja Fossano 67-61
(15-16, 15-11; 17-21, 20-13)

BT71: Aragona, Archani, Bernocco, Bruno, Bravi, Cagliero, Catanzariti, Cogno, Muscariello, Patria, Rosati. All: Carena Ass: Milano

Seconda vittoria consecutiva per la formazione U14, che dopo le due sconfitte subite nella fase di qualificazione del campionato si rifà nella quarta partita di andata della seconda fase contro un’Acaja Fossano un po’ rimaneggiata, ma non per questo meno motivata.
Il primo tempo si chiude con i braidesi davanti di 3 lunghezze, grazie ad un buon secondo quarto, più attento del primo nella metà campo difensiva, ma senza la fluidità offensiva necessaria per impattare in modo decisivo la partita.
Nel terzo quarto continuano i problemi in difesa, con transizioni lente e tagliafuori spesso assenti, che, uniti a molti palloni buttati in attacco, permettono agli ospiti di mettere la faccia davanti ad inizio quarto quarto. In linea col percorso di crescita, per quanto riguarda la durezza mentale, che si può notare rispetto all’inizio dell’anno, i padroni di casa non ci stanno e con un maggiore ritmo in attacco mettono in difficoltà i ragazzi di Fossano, chiudendo poi la partita con i tiri liberi.
Prossimo impegno sabato 18 ore 16.30 a Rivalta vs Oasi Laura Vicuna.

CSI ALLIEVI
BT71 Abet Bra – Granda College Cuneo 35-58

Partita giocata per i primi due quarti per poi spegnersi nella parte finale. In attacco, orfani del nostro top scorer Badr, facciamo fatica ma con la circolazione di palla teniamo per i primi 20′. In difesa teniamo botta nonostante la superiorità fisica avversaria.
Prossimo appuntamento martedì 14 ore 20 in trasferta a Mondovì.

U13 GOLD
BT71 Abet Bra – Granda College Cuneo 55-48
(14-7, 10-13, 13-17, 11-18)

CSI JUNIORES
BT71 ABET BRA – SAVIGLIANO 47 -50