Le squadre della società braidese ottengono ottimi risultati al torneo in Costa Brava:
secondo posto per la squadra U17 e quarti di finale per la squadra U19

Un torneo internazionale in Spagna, nelle località di mare della Costa Brava, tra Lloret de Mar e Barcellona per gli atleti delle categorie U17 e U19 della società Basket Team 71 Abet Bra che hanno partecipato al 36º Trofeo Tomas Sola organizzato da Ebit Eurobasket.

Le squadre sono partite da Bra nella serata di mercoledì 5 aprile, accompagnati dallo staff tecnico del settore giovanile, coordinato dal capo allenatore e responsabile Michele Siragusa, al seguito alcune famiglie dei giovani atleti.

Dopo la cerimonia di apertura del Torneo, a cui hanno partecipato tutte le squadre partecipanti, delle diverse categorie, sia maschili che femminili, hanno preso il via le partite dei gironi. 4 gironi e 16 squadre per la categoria (U18 – a cui hanno partecipati i giocatori della squadra U17) e per la categoria Senior – a cui hanno partecipato i giocatori della squadra U19.
I risultati sono stati ottimi, superando ogni aspettativa, considerato che entrambe le squadre si sono confrontate in categorie di età ben superiore.

La squadra U19 ha superato brillantemente il girone di qualificazione, ha giocato con entusiasmo ogni partita, battendo anche compagini più mature ed esperte, sconfitta poi ai quarti di finale dalla squadra francese Mondial Tour Basket, proveniente da Ambérieu-en-Bugey un comune francese situato nel dipartimento dell’Ain della regione Alvernia-Rodano-Alp, con il risultato di 56-53.

I giovani della squadra U17, composta da atleti classe 2006/07/08, inseriti nella categoria U18 Man 2006/05, hanno affrontato con determinazione ogni partita, arrivando fino alla finale per il 1° posto, dove vengono sconfitti dalla squadra francese di Avirons (città del dipartimento La Réunion, un’isola tropicale dell’oceano Indiano a sud dell’Equatore, a est del Madagascar).
Per la giovane squadra biancoblu, 6 partite giocate, 5 vittorie.

“Siamo davvero contenti di essere riusciti a partecipare a questo torneo internazionale – commenta il presidente Gianfranco Berrino. La società ha deciso di investire nei giovani e di impegnarsi a trovare le risorse per dare ai nostri ragazzi la possibilità di crescere sportivamente e fare esperienze formative sotto ogni aspetto, sportivo e personale. Questi tornei sono davvero occasioni importanti per dare nuovi stimoli di crescita. Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti e orgogliosi di veder crescere i nostri ragazzi”.

La società ringrazia PMG Power Pannelli Fotovoltaici e InCasa Serramenti per aver sostenuto l’organizzazione della trasferta, le famiglie che hanno concesso ai ragazzi di partecipare, i genitori che si sono uniti al seguito delle squadre, tutto lo staff tecnico e dirigenziale accompagnatore.

Ufficio Stampa