CSI Allievi
Abet Basket Bra -Aba Saluzzo 49-41
Bra: Scarteddu,Sorgente,De Marco, Badr, Ylias, Racca, Isoardi, Zorgnotto, Taricco, Caputo, Nada, Preci.
Complimenti ai nostri Allievi che al termine di una lunga stagione riescono a guadagnarsi la loro prima vittoria. Partita finalmente giocata per tutti i 40′. Tutti hanno espresso un’ottima difesa e in attacco abbiamo dimostrato tutto il lavoro svolto da settembre a questa parte. Questo è solo l’inizio per un gruppo di ragazzi che da subito ha dimostrato voglia di migliorare e spirito proattivo verso le proposte.
U17 Gold
Abet Basket Bra – Grugliasco 72-64
U15 Silver
Abet Basket Bra-Basket Club Serravalle 65-59
(22-13 16-10 17-16 10-20)
Bra: Toselli, Barra, Marletta, Berrino, Bruno, Ivaldi, Bertello, Longo, Salerno, Barosi,
Vittoria nella prima partita di ritorno del girone della Fase Top per i nostri ragazzi contro Serravalle Scrivia.
Gara giocata bene per tre quarti con i biancoblu sempre in controllo, poi nell’ultimo periodo complice un po’ di rilassatezza, gli ospiti si rifanno sotto recuperando qualche punto e mettendo un po’ di affanno ai padroni di casa. Vittoria comunque meritata.
Prossimo appuntamento giovedì 27 aprile a Pinerolo ore 20:30
U14 Gold
Acaja Fossano – Abet Basket Bra 80-55
(22-18, 15-15; 10-11, 33-11)
BT71: Aragona, Bernocco, Bravi, Bruno, Cagliero, Catanzariti, Cogno, Doglia, Muscariello, Patria, Rosati, Vivaldi.
Penultima partita del girone coppa per l’U14, che a Fossano incontra l’Acaja.
La partita inizia subito con un parziale dei padroni di casa, che entrano in campo molto più intensi e costringono coach Carena ad un timeout. Dopo un breve periodo di assestamento i braidesi rimettono la partita sui binari dell’equilibrio. Nel secondo periodo regna l’equilibrio, con entrambe le squadre che sbagliano tanto, in particolare i fossanesi non riescono a sfruttare le numerose occasioni concesse dall’Abet. Così sarà anche nel terzo quarto, dove un attacco un po’ statico degli ospiti non riesce a sorpassare di oltre 1 punto i tanti errori del Fossano.
Nell’ultima frazione i padroni di casa impongono di nuovo un parziale che li porta a 10 lunghezze ed oltre di distanza. Ancora una volta però gli ospiti non muoiono e si rifanno sotto di 5 lunghezze a 4 minuti e mezzo dalla fine, costringendo coach Cordasco al timeout. Al rientro arriva il tracollo da parte dei giovani braidesi, che imbarcano fino ad arrivare al -25 finale, complice un’ottima difesa a tutto campo dei padroni di casa e un breakdown mentale degli ospiti.
“Pur consapevoli di aver condotto per tre quarti abbondanti una buona gara, questa deve servire di lezione per imparare che bisogna giocare le partite per 40 minuti e con la stessa intensità che sono stati in grado di offrire gli avversari, cui va un complimento per i notevoli miglioramenti – il commento di coach Carena