Sconfitta meritata per i bianco blu di coach Sanino; Chieri vince con merito dimostrandosi più continua per tutto l’arco della gara.
Inizio completamente degli ospiti che giocano in velocità, mettendo intensità su due lati del campo, 0-8.
Bra prova a scuotersi creando buoni tiri e ritorna in careggiata. La prima frazione si chiude sul 14-17
Il secondo quarto invece è molto negativo per i bradesi, sia in attacco che in difesa; si subisce troppo da situazioni dal palleggio e in attacco non si fa davvero mai canestro, nonostante alcune buone conclusioni create. Senza strafare gli ospiti conducono alla pausa lunga sul 18-33.
Al rientro gli ospiti allungano sul +22, 20-42. Dopo il time out locale, una reazione avviene; parziale di 5-0, più sostanza in difesa recuperando palloni e Bra accorcia qualcosina nello scarto, 31-45.
Nell’ultima frazione senza strafare ma difendendo più attentamente si arriva al -9, ma non basta. Chieri è precisa ai tiri liberi e chiude con merito.
Risultato finale 42-52.

“Non riusciamo a trovare continuità al tiro, frutto di scarsa continuità ad allenamento. Nonostante gli innumerevoli infortuni che ci colpiscono ogni giorno, abbiamo una scarsa attitudine in allenamento che ci penalizza e non poco nei momenti di difficoltà che incontriamo in partita. Serve più costanza e più ascolto per trovare nuovamente ritmo e energia per le prossime gare”- commenta il coach al termine.

Abet Basket Bra – Basket Chieri 42-52
Parziali: 14-17, 4-16, 13-12, 11-7

Bra: Argirò 2, Baldo 14, Gramaglia 5, Milano 2, Fosca 5, Gatto NE, Gambini 4, Baglio 3, Caputo 3, Briganti 2, Patria 2, Tabi. All. Sanino

Chieri: Indorato 16, Maestri, Perolini, Corrocher 13, Olivero 12, Garavagna, Pizzagalli, Rostagno 4, Deandreis 4, Bosco, Cicala, Martinello 2. All. Einaudi