Primo appuntamento dell’anno della Serie C tra le mura amiche, in questo secondo turno del girone di ritorno campionato di serie C la 5 Pari fa visita a Bra.
La gara di andata era stata una gara a basso punteggio, da questa non ci si aspetta nulla di molto diverso è così accade.
Gli ospiti partono forte con buone percentuali dall’arco e ripartenza veloci. Al contrario i braidesi faticano a trovare canestri dal campo.
Nel secondo quarto è debole il segnale di ripresa, all’intervallo il punteggio è di 16 a 25 per i draghi.
Serve un cambio nell’energia, su entrambi i lati del campo, questa è la richiesta principale alla squadra nella pausa tra i due tempi.
I bianco blu non tardano a capire ciò che serve per arginare gli ospiti e confermare la seconda posizione in campionato.
La difesa attenta da i suoi frutti e l’attacco mette in difficoltà la difesa bianco-verde.
Solo al trentasettesimo minuto i padroni di casa riescono a mettere il naso davanti e lo fanno con determinazione, per poi condurre sino al termine della gara.
“Vincere gare a basso punteggio e scarse percentuali non è un dato trascurabile. Siamo soddisfatti dello spirito di squadra e del senso di rivalsa maturato durante tutta la gara.
Il pubblico è stato un fattore determinante, la spinta dei giovani presenti e delle loro famiglie ha dato un contributo prezioso per la conquista dei due punti a casa.” – il commento di coach Siragusa al termine.

Prossimo appuntamento sabato 13 alle h 18:30 a Vado Ligure

BT71 ABET BRA  – 5 PARI TORINO 51-46

Bra: Corvalan 21, Pulina 13, Cortese 9, Zabert 3, Bernabei 3, Eirale 2, Canepa, Caldarone, Ferrero ne, Negro ne, Oberto ne, Tallone ne.

5 Pari: Dho 12, Pasero 9, Bonatti 8, Rapano 5, Lissiotto 4, Agbogan 3, Bonadio 3, Possekel 2, Visciglio, Inglese ne, Mensio ne, Eze ne.