Una vittoria di carattere era quello che serviva al gruppo di DR2 di coach Sanino.
Dopo la cocente sconfitta casalinga, i ragazzi braidesi volevano e dovevano riscattarsi, ricompattarsi e trovare il giusto equilibrio.
Così è stato; la difficile trasferta di Chieri contro l’esperta Bea, ha portato in cascina 2 punti fondamentali.
L’inizio è positivo per i bradesi spinti da Fosca e Bottero; Gambini lavora egregiamente a rimbalzo in attacco regalando possessi offensivi extra. Bra è positivo anche nella metà campo difensiva guidati bene dall’ esperto Bevione. Primo quarto che si chiude sul 13-21 ospite.
Nella seconda frazione Chieri prova a scuotersi approfittando di alcune piccole sbavature braidesi. Argirò, con due ottime giocate tiene in vantaggio i bianco blu; la difesa è ancora solida con l’apporto di Briganti e del rientrante Riccardi e, con la precisione ai liberi di Fosca e Gramaglia portano all’intervallo lungo a chiudere sul +10, 31-41.
Al rientro dagli spogliatoi si assiste ad un calo di tensione. I locali si fanno più intensi, Bra accusa il colpo 7-0 di parziale. Time out chiamato da coach Sanino che sprona i suoi.
Bevione metta una bomba importante che rida’ slancio ai braidesi, seguito poi da Bravi.
Per fortuna la difesa tiene e si riesce comunque chiudere la terza frazione sul 45-47.
Il quintetto piccolo messo in campo da Bra, crea più di un grattacapo la squadra locale.
Tanta energia e 1vs1 impensierisce Chieri che però, dalla sua ha il vantaggio a rimbalzo offensivo e supera sul 53-51.
Qui l’energia messa in campo da Caputo, coadiuvato dai compagni Baglio, Riccardi e Bevione mette in seria crisi psicologica gli avversari che pian piano si slegano e puntano a far innervosire gli ospiti. Bra non casca nel tranello e sfrutta appieno le sanzioni arbitrali realizzando ben 9 tiri liberi che chiudono di fatto la gara.
Risultato finale 63-74.

“Posso solo fare i complimenti a tutti i ragazzi per la partita di questa sera. Abbiamo giocato un primo tempo esemplare a livello tecnico e tattico. Nel terzo quarto abbiamo pasticciato nei primi 5′ ma da vera squadra e cosa che mi fa più piacere, da gruppo unito, siamo riusciti a risollevarci, trovando situazioni ben costruite e ponderate. A livello mentale siamo stati forti e nel finale ci ha aiutato molto. Bravi ragazzi manteniamo questo spirito!” – il commento di coach Sanino.

Bea Chieri – Abet Basket Bra 63-74
Parziali: 13-21, 18-20, 14-6, 18-17

Bra: Argirò 6, Gramaglia 17, Bravi 3, Fosca 16, Caputo 2, Riccardi 7, Gambini 7, Baglio 7, Bottero 2, Briganti, Bevione 8, Patria. All. Sanino

Chieri: Vidotto 2, Baldacci 5, Brizio, Accardi 2, Baldi 4, Buriasso 12, Quagliolo 7, Ratto 2, Sabatino, Richetta 18, Vercelli 3, Di Vanno 6.