U19 SILVER

Pall. Grugliasco Arancione-BT71 Abet Bra 77-56
(16-10 25-15 15-11 21-20)

Bra: Rachidi, Compagni, Cravero 6, Ferrero 26, Zoppi 9, Roggia 3, Sylla, De Marco, Tallone 12

Scontro al vertice tra la prima Grugliasco e la seconda in classifica. Dopo un bel primo quarto dove i nostri tenevano bene il campo, nel secondo i padroni di casa cambiavano ritmo alla partita con maggiore intensità e mettendo in difficoltà gli ospiti. Nel terzo periodo l’Abet iniziava bene portandosi a -10 subito nei primi 2 minuti poi Grugliasco riprendeva a macinare gioco e portava a casa la vittoria meritatamente.
Prossimo incontro mercoledì 7 febbraio al palazzetto contro Basket Condove ore 19:30.

U13 SILVER

BT71 Abet Bra – Bruino 129-13
(38-2, 33-3, 38-2, 20-6)

Bra: Mullahi, Zimbardi, Finoghen, Scavino, Ciravegna, Fissore, Adamo, Karameti, Mainiero, Imparato, Rossi, Racca, Burdese. All. Sanino

Vittoria di squadra per i giovani bianco blu contro Bruino nella prima gara del girone di ritorno.
Inizio scoppiettante con Bra che spinge forte su entrambi i lati del campo mettendo subito in chiaro la diversità tecnica tra le due squadre, 38-2.
Nella seconda frazione la musica non cambia; coach Sanino trova da tutti i ragazzi un ottimo apporto, giocando con ordine in attacco e trovando buone conclusioni corali.
Si va in spogliatoio sul 71-5.
Nella terza e quarta frazione si continua con attenzione e nel cercare di coinvolgere al massimo Karameti, che lotta come un leone.
Risultato finale 129-13.

“Come per la gara di andata non c’è stata partita. Il divario tecnico è fisico è troppo largo e i ragazzi comunque hanno giocato con ottima concentrazione.
Un plauso va comunque anche ai nostri avversari che, nonostante il pesante divario, giocano fino al termine dimostrando un miglioramento rispetto alla prima gara di andata” – il commento di coach Sanino.

CSI RAGAZZI

BT71 Abet Bra – Saluzzo 51-52

Sconfitta amara sul finale: i braidesi purtroppo sul più uno agli ultimi secondi, subiscono allo scadere un canestro che porta alla vittoria Saluzzo.

CSI JUNIORES

Granda College – BT71 Abet Bra: 61-58 (ot)

Juniores perde in casa del Granda College 58 a 61 dopo overtime. I braidesi purtroppo sbagliano il match point a 0,5 secondi dal termine dei tempi regolamentari facendo 0 su 2 ai liberi.

U15 GOLD

BT71 Abet Bra – Area Pro 202  87-50

(29-8, 17-17; 24-13, 17-12)

La terza giornata del girone di ritorno è giocata e vinta da una concreta U15 contro area pro, ultima nel girone ma che veniva da tante partite giocate punto a punto.
Il primo quarto indirizza subito il match: i bianco blu sono intenzionati a confermare la bella prestazione messa in atto nella precedente giornata contro Farigliano. Così fanno e con molta voglia di correre e condividere il pallone in contropiede si portano agilmente avanti.
La seconda frazione è giocata ad armi pari e va dato merito ai ragazzi di area pro per non aver mollato. I braidesi continuare a trovare vantaggi offensivi, mentre in difesa vi è consapevolezza di poter fare decisamente di più.
Al rientro in gioco ancora bravi i padroni di casa a dettare loro il ritmo e allungare nel punteggio, in una partita dove tutti e 12 i ragazzi sono stati lodevoli nel farsi trovare pronti e mettere il loro mattoncino per costruire una bella vittoria

U13F

Gators – BT71 Abet Bra 14-27

CSI FEMM. FUN CUP

BT71 Abet Bra – Amatori Savigliano 70-9

U13F

SB Asti – BT71 Abet Bra 26 – 42

U13 SILVER 

Avigliana Basket – BT71 Abet Bra 22-100
4-22, 3-31, 7-21, 8-26

Bella vittoria corale nella trasferta di Avigliana per i giovani U13.
Un inizio molto attento in difesa porta ad un attacco molto fluido con gioco corale che permette ai ragazzi di trovare ottime conclusioni da sotto e da fuori.
Il primo parziale finisce 4-22 per gli ospiti.
Nel secondo quarto è ancora la difesa a fare da padrone e l’attacco sale ulteriormente di livello grazie a ottime conclusioni dalla media distanza. La precisione è molto alta è all’intervallo si va al riposo sul 7-53. Da segnalare in questa frazione i primi due punti di Karameti.
Al rientro i locali si fanno più grintosi nell’attaccare il ferro ma ben presto la squadra spinta bene da un positivo Zimbardi, è brava a continuare a giocare nonostante le percentuali al tiro si abbassino.
Karameti ci ha preso gusto nel andare a segno e si regala anche il secondo canestro carriera, per gioia sua e di tutta la squadra che lo porta in trionfo.
Bra controlla anche la quarta frazione è la gara si chiude sul 22-100 finale.

“Partita ben interpretata e per niente sottovalutata dai ragazzi che, da subito hanno messo molta concentrazione e spirito di gruppo cercandosi con ottima precisione.
Bravi tutti ora un turno di riposo in cui approfitteremo per lavorare sodo in allenamento” – il commento di coach Sanino al termine.

Bra: Mullahi, Zimbardi, Pennacino, Giaccardi, Finoghen, Fissore, Adamo, Karameti, Mainiero, Rossi, Racca, Burdese. All. Sanino

U17 GOLD

UBC Chieri – BT71 Abet Bra 68-71 (o.t.)

Sesta giornata del campionato under 17 gold, nel girone D i giovani griffati ABET laminati viaggiano in trasferta nel campo di via Fois ospiti di Unione Basket Collinare.
La gara parte bene per i viaggianti che trovano la via del canestro con buone soluzioni di squadra, nella seconda frazione UBC accorcia le distanze punendo anche dalla lunga distanza i braidesi.
Il terzo quarto è il più sfavorevole, i giovani di Pino Torinese mettono in seria difficoltà i bianco blu.
La reazione di squadra arriva nel quarto periodo, la partita viene rimessa in piedi, purtroppo l’ultimo tiro finisce lontano da canestro. E’ overtime.
Il supplementare è in mano agli ospiti che trovano buone energie in difese e canestri rapidi segnati con fallo.
Il punteggio finale è 71 a 68 dopo una gara non adatta ai deboli di cuore, va fatta una menzione speciale alla sportività degli ospiti che a fine gara applaudivano gli ospiti vincitori.
Prossimo appuntamento domenica 18 contro Oasi Laura Vicuna.

Bra: Bernocco 21, Di Giovanni 12, Salerno 10, Busato 6, Cogno 7, Berrino 15, Toselli, Longo, Bertello, Marletta, Valfrè, Catanzariti.

Chieri: Toma 23, Tourè 14, Castagnola 5, De Francisco 3, Sala 7, Angelieri 6, Pasquini 4, Leyè 2, Perrone 2, Vergano 2, Pennazio.

CSI ALLIEVI 2

Borsi Ceva Towers- B71 Abet Basket Bra 73-67
(22-11 22-17 16-16 13-23)

Bra: Abrate, Barosi, Cama, Casalis, Morgante, Rinero, Nada, Scarteddu, Taricco, Toure, Youssofi, Zalle.

Sconfitta per i nostri ragazzi ma una partita ben giocata fino alla fine con un bellissimo ultimo quarto con un’intensità che ha prodotto un recupero che ha avvicinato i padroni di casa.
Prossimo appuntamento giovedì 8 febbraio al palazzetto contro Pall.Carmagnola ore 19:00