Doppio impegno settimanale in trasferta per i bianco blu di DR2. La squadra braidese porta a casa due vittorie di grande spessore.

Nella prima gara giocata lunedì a Pino torinese contro Chieri, l’ Abet parte con grande entusiasmo e slancio in attacco e in difesa chiude ogni possibilità di manovra ai locali andando avanti nel risultato sul 8-21. Una tripla di tabella sulla sirena dei locali chiude la prima frazione sul 11-21.
Nella seconda frazione l’Abet accusa quel canestro nel finale e inizia a pasticciare offensivamente. Si cercano buone soluzioni ma la precisione sotto i tabelloni e dalla linea della carità non permette di prendere fiducia anche in difesa che, in alcuni frangenti, pecca di attenzione. Bra comunque è brava a rimanere sul pezzo e chiudere avanti sul 25-27.
All’uscita dagli spogliatoi i braidesi tornano concentrati con pazienza creano buoni tiri e affidandosi all’esperienza di Bevione, provano ad allungare. La difesa mette in serie difficoltà i locali che riescono a rimanere a contatto grazie a piccoli errori a rimbalzo.
Regna equilibrio contro la prima della classe, e il terzo quarto il tabellone recita 39-42.
Negli ultimi 10′ il cuore braidese è grande; nonostante in alcuni ruoli fisicamente si è inferiori, tutti i ragazzi compensano con la determinazione e l’occasione di portare a casa due punti è ghiotta. Buone giocate, precisione ai liberi e tanta difesa, permettono di allungare e chiudere con grande controllo la gara sul 53-60.

“Abbiamo giocato una gara commovente, fatta di tanto cuore. Si vedeva da subito che i ragazzi avevano negli occhi la voglia di vincere affidandosi al gruppo e non al singolo. Questo ha fatto la differenza ed è una vittoria meritata condotta dal primo minuto. Bravi ragazzi!” – commenta il coach al termine.

ASD Basket Chieri – Abet Basket Bra 53-60
Parziali: 11-21, 14-6, 14-15, 14-18

Bra: Argirò 4, Gramaglia 6, Bravi 9, Milano, Fosca 4, Riccardi 12, Gambini 4, Silvestro, Baglio, Briganti 6, Bevione 15, Patria. All. Sanino.

Chieri: Indorato 12, Di Leva 12, Corrocher 8, Olivero 5, Rostagno 4, De Francisco 4, Boscolo 3, Martinello 3, Garavana 2, Basile, Bosco, Maestri.

 

Secondo impegno settimanale questa volta a Beinasco.
L’inizio offensivo è nuovamente scoppiettante, buona circolazione, rapide giocate e tanta attenzione premiano i braidesi. Difensivamente si è in difficoltà, patendo 1vs1 e tagli che lasciano locali vicini, 15-21.
Nella seconda frazione si continuana giocare sempre con molta lucidità; i bianco blu metteno energia e affidandosi alla coesione del gruppo, mantiene il vantaggio e lo incrementa all’intervallo lungo sul 29-38.
Al rientro dagli spogliatoi Bra cambia ancora marcia; giocate in transizione e tiri davvero ben costruiti permettono di allungare prepotentemente sul +20. I locali provano ad arginare gli ospiti ma, la squadra di coach Sanino potendo vantare di un gruppo di 12 giocatori che danno un grande contributo alla causa, mette freschezza e chiude la terza frazione sul 45-63.
L’ultimo quarto è di totale controllo, la precisione dalla lunetta è ottima e si può chiudere la gara sul 60-79.

“Altra bella vittoria di carattere; anche oggi il gruppo ha prevalso sul singolo, la squadra si è aiutata offensivamente e difensivamente, e questo ha fatto la differenza. Dobbiamo continuare su questa via anche per le prossime due gare” – il commento di coach Sanino al termine.

Beinasco – Abet Basket Bra 60-79
Parziali: 15-21, 14-17, 16-25, 13-16

Bra: Argirò 6, Gramaglia 2, Bravi 16, Milano, Fosca 9, Caputo, Riccardi 10, Gambini 7, Baglio 5, Briganti 6, Bevione 16, Patria 2. All. Sanino.

Beinasco: Stodo 1, Franceschini, Toscano 19, Pazi L. 9, Di Polito, Mulatero 5, Besuzzo 5, Pazi A. 16, Canavesio 5. All. Troccoli