U19 SILVER

BT71 Abet Bra -Pall, Grugliasco Arancione 76-72
(22-19, 18-12, 8-22, 28-19)

Bra: Rachidi, Compagni, Cravero 5, Ferrero 26, Zoppi 8, Roggia 2, Sylla 8, De Marco 10, Di Giovanni 1, Tallone 16.

Bella vittoria dei nostri ragazzi contro la prima in classifica presentatasi a Bra ancora senza sconfitte.
I biancoblu nei primi 2 quarti sempre in vantaggio chiudendo sul +9 40-31.
Gli ospiti dopo il riposo lungo con una difesa a zona mettevano in grossa difficoltà I padroni di casa rimontando lo svantaggio e chiudendo il terzo periodo sul+5 48-53.
Nell’ultimo quarto l’Abet con una difesa più attenta e belle giocate offensive ribaltava il risultato e vinceva meritatamente.
“Sono soddisfatto i ragazzi hanno dimostrato soprattutto nell’ultimo tempo carattere e voglia di vincere”, il commento di coach Sanino.
Prossimo incontro mercoledì 8 maggio al palazzetto contro Pall. Grugliasco Nero ore 19:30.

U15 GOLD

Arona – BT71 Abet Bra 67-54
(22-18, 11-9, 20-13, 14-14)

Lunga trasferta in quel di Arona per l’U15 Gold, nella prima giornata di ritorno della seconda fase coppa.
I braidesi disputano un buon inizio di partita, con buone collaborazioni e ottime iniziative da parte di tutti. Purtroppo già nel secondo quarto la vena realizzativa viene meno rispetto alle ultime uscite e, nonostante una difesa più arcigna del solito, sono i padroni di casa ad andare avanti di 6 lunghezze all’intervallo.
Inizia la seconda metà di gara e gli aronesi rientrano in campo con molta più energia dei biancoblu, che prendono un parziale decisivo per il risultato finale. I braidesi vanno un po’ in ansia ed al posto di unirsi nel momento di difficoltà, sembrano avere timore di prendere iniziative per il bene della squadra e, seppur disputando un buon quarto quarto, la qualità del gioco espresso diminuisce.
Prossimo incontro sabato 18 maggio a Oleggio.

U13 SILVER

BT71 Abet Bra – Cuneo 60-26
(17-4, 16-2, 10-14, 17-6)

Bra: Mullahi, Zimbardi, Pennacino, Giaccardi, Finoghen, Scavino, Ciravegna, Adamo, Karameti, Mainiero, Rossi, Bertolusso All. Sanino

Vittoria nell’ultima partita casalinga della stagione. I braidesi dell’ U13 vincono contro Cuneo una gara un po’ sonnacchiosa.
Inizio dei padroni di casa che a rilento mettono il naso avanti sin dalle prime battute dell’incontro. Gli ospiti provano a reagire ma la prima frazione si chiude in controllo dell’ Abet, 17-4.
Nella seconda decina Bra non riesce a giocare con la solita energia e decisione, mentre Cuneo è brava a far girare la palla. La partita non decolla ma nella seconda parte di quarto Bra spinge in difesa e trova buone conclusioni in transizione, 33-6.
Al rientro dagli spogliatoi Bra dorme per davvero. Cuneo trova fiducia e buone giocate corali che gli permette di mettere a segno 14 punti. I braidesi pasticciano enormemente e la terza frazione viene vinta dagli avversari.
Nell’ultimo quarto ancora una volta, come spesso accaduto nella stagione, la reazione di orgoglio si fa vedere e con buone giocate corali i giovani bianco blu premono sul pedale dell’acceleratore e chiudono la gara con una positiva frazione.
Risultato finale 60-26.