Il Settore Giovanile biancoblu è pronto per una nuova stagione!
Saranno ben 11 le squadre giovanili schierate dalla società nei diversi campionati: per le competizioni della FIP, 4 formazioni in categoria Gold (Under 19, U17, U15, U14), 2 in Silver (U17 e U13), un gruppo Esordienti e una squadra (U14 Femminile); per le competizioni CSI, 3 formazioni (Allievi, Juniores e Ragazzi).
Lo staff tecnico sarà composto dai coach Michele Siragusa (U19), Ettore Sanino (U17), Francesco Carena (U15 e U13) Alessandro Sanino (U14), Fabrizio Gatto (U14 F), affiancati dagli assistenti Mattia Milano, Enrico Gramaglia, Clara Nota, Andrea Fosca, Gabriele Riccardi, Matteo Briganti, Andrea Rosso.
«Continuiamo a lavorare con serietà, passione e impegno per far crescere i nostri giovani, non solo dal punto di vista sportivo ma anche personale.» afferma il Presidente di Basket Team ’71 Abet Bra, Gianfranco Berrino.
«Crediamo da sempre nello sport di squadra come veicolo di aggregazione e partecipazione, con un ruolo sociale fondamentale, che permette lo sviluppo di capacità essenziali per una crescita equilibrata. Offriamo pertanto ai nostri giovani un contesto “familiare”, stimolante e di qualità, che garantisce a ciascuno dei nostri atleti e delle nostre atlete il miglior percorso per sbocciare come meritano. Con lo staff tecnico stiamo lavorando per costruire dei gruppi squadra di livello ed equilibrati. Alcuni dei migliori prospetti della squadra Under 19 sono stati inseriti nel roster della prima squadra di Serie C e altri verranno aggregati nel corso della stagione. La seconda squadra senior della società, che disputerà il campionato di Divisione Regionale 2, sarà dedicata alla crescita dei nostri ragazzi che hanno appena concluso il percorso dei campionati giovanili. La nostra finalità non è solo la crescita dei singoli ma creare dei gruppi squadra che sappiano giocare insieme per raggiungere traguardi e obiettivi condivisi, dove tutti abbiano la possibilità di esprimersi e divertirsi. Continueremo a sviluppare l’attività del Minibasket, dove coltiviamo il nostro futuro e la base per sviluppare il movimento. Abbiamo tanta voglia di fare e di divertirci insieme!»