U14 GOLD
BT71 Abet Bra – Olimpo Alba 62-42
La partita inizia con un primo quarto combattuto, chiuso con un +4 Abet. Nel secondo l’attacco migliora ma la squadra ha ancora qualche difetto in difesa: si va alla pausa sul risultato di 35-18 peri biancoblu.
Negli ultimi due quarti l’andamento della partita rimane invariato, solo nell’ultimo periodo gli avversari si portano avanti sul + 1, ma i braidesi rimettono la partita sui binari giusti chiudendo la gara con una risultato positivo che registra la prima vittoria.
U15 GOLD
Area Pro – Bt71 Abet Bra 54-71
La prima vittoria stagionale per l’U15 Gold targata Abet arriva in trasferta a Rivalta contro Area Pro.
Il match inizia subito bene per gli ospiti che, al contrario dell’ultima uscita, trovano molto la via del canestro e riescono con delle buone difese a convertire velocemente in contropiede, ottenendo tanto canestri facili. Un’ottima prova corale di tutti e 12 i ragazzi permette di chiudere il primo tempo su un comodo 24-44 a favore.
Nel secondo tempo i braidesi sono bravi a gestire il vantaggio, nonostante un drastico calo del ritmo in attacco e di intensità difensiva fa sì che si patiscano alcune iniziative dei locali, senza che però ciò abbia impatto sul punteggio finale.
U17 GOLD
BC Gators – BT71 Abet Bra 62-71
Terza giornata del campionato Under 17 gold, l’Abet Basket Bra gioca a Savigliano contro i pari età Gators.
Squadra già affrontata nel torneo Banca di Chersco e agevolmente sconfitta.
La musica cambia però al pala Giolitti di Savigliano, i padroni di casa con ottime percentuali di tiro, chiudono la prima frazione in vantaggio di doppia cifra.
La reazione dei bianco blu non si fa attendere, che rispettivamente vincono seconda, terza e quarta frazione di gioco, imponendo il loro stile aggressivo difensivo.
Prossimo impegno Domenica 5 alle h 11:30 contro Carmagnola
BC Gators: Alessio 21, Avalle 7, Ambrogio 18, Delzenno 14, Mosso2
BT71 Abet Bra: Digiovanni 7. Berrino 16, Bernocco 12, Agosto 26, Marletta 6, Busato 4
U19 SILVER
Amatori Basket Savigliano – BT71 Abet Bra 41-78
(10-6 10-27 10-28 11-17)
Prima partita di campionato per i biancoblu in quel di Savigliano e vittoria convincente. Dopo un brutto primo quarto chiuso sotto di quattro punti giocato con molte palle perse e confusione offensiva, nel secondo periodo la squadra cambia passo con migliore lucidità fatta di difesa e contropiede, riesce così a prendere il largo e a costruire nel terzo periodo il distacco decisivo per la vittoria finale. Bene tutti i ragazzi scesi in campo.
Prossimo appuntamento mercoledì 8 novembre ore 19:30 al palazzetto di Bra contro Pinerolo.
BT71 Abet Bra: Ferrero 28, Di Giovanni 2, Abre 2, Zoppi 8, Roggia 12, Barchi 3, Osella 2, Compagni 16, Cravero 5 ,Rachidi.