Altra sconfitta per i braidesi di Divisone Regionale 2 contro Acaja Fossano.

BT71 Abet Bra – Acaja Fossano 56-61
Parziali: 18-21, 11-13, 12-13, 15-14

Inizio positivo per Bra che parte 5-0. Fossano si scuote e mette a segno un parziale di 14-0 che costringe coach Sanino al timeout.
I locali si svegliano da torpore e rimettono in equilibrio la gara, grazie all’energia di Bravi e Bottero.
Nel secondo quarto si assiste a più equilibrio grazie a Bottero bravo a creare vantaggi per i compagni e Gambini che si fa trovare pronto in uscita dalla panchina. La difesa è attenta ma il divario resta praticamente invariato all’intervallo lungo, 29-34.
L’ inizio di terza frazione è un incubo per i bianco blu; palle perse, difesa assente e un atteggiamento arrendevole porta Fossano a piazzare un 10-0 pesante, 29-44.
Dopo un time out Bra non trova la retina e Fossano allunga sul +18, 29-47.
Qui come spesso già accaduto durante la stagione, avviene una reazione d’orgoglio da parte dei braidesi; Gatto si carica sulle spalle la squadra con palle recuperate, energia e finalmente i locali si scuotono e iniziano a mettere a segno conclusioni pesanti che accorciano nel risultato, 41-47.
La difesa all’inizio dell’ultima frazione è ancora attenta e si continua nel parziale a favore 18-0 che vuol dire parità 47-47.
Bra però non riesce a dare la zampata alla gara, sciupa qualche conclusione e soprattutto non è attenta a rimbalzo, lasciando Fossano libera di creare seconde opportunità senza strafare.
Bra lotta fino all’ultimo ma deve cedere sul 56-61 finale.

“L’inizio a rilento di prima e terza frazione sono stati decisivi per l’esito finale. Abbiamo in entrambe le volte recuperato ma, quando spendi tante energie per rimettere in equilibrio la gara, è chiaro che nel finale ti manca lucidità e freschezza per chiuderla. Oggi è mancato il giusto atteggiamento” – il commento di coach Sanino.

 

Bra: Argirò 8, Gramaglia 5, Gastaldi, Bravi 12, Milano, Fosca 4, Gatto 6, Gambini 8, Baglio 6, Bottero 6, Briganti 1, Patria. All. Sanino

Fossano: Sales 6, Pigoli 16, Tomatis 5, Cortese 3, Rovere, Reinaudo, Fissolo 9, Curti, Paval 14, Donadio, Piumatti 8. All. Mondino