Bra, 19 gennaio 2014
ORE 18.00
2° RITORNO CAMPIONATO DNC
GIRONE A
ABET PERMISSIVA E SCARICA
DOMODOSSOLA – ABET BRA 80-65
PARZIALI: 17-17, 21-11, 16-10, 26-27
ABET: Giusto 19, Cirla 0, Tunzi 0, Carchia 16, Gatto 0, Agazzani 6,Cagliero 5, Maffeo 6, Rinaldi 8, Maccagno 5. All. Abbio
DOMODOSSOLA: Foti 15, De Tomasi 7, Villani 15, Cerutti 16,
Frank 0, Gjinaj 6, Maestrone 4, Cedri 3, Tommasiello 12, Maglio 2. All. Pedroni
Prima trasferta del girone di ritorno e Abet di scena a Domodossola per cercare di ritrovare ritmo dopo la vittoria in casa contro Follo.
Abet scende in campo con il quintetto della scorsa giornata, Giusto, Rinaldi, Maffeo, Carchia e Maccagno, mentre i locali rispondono con Gjinaj, Frank, Cerutti, Villani, Foti.
Inizio titubante per le due squadre che si studiano l’un l’altra, ma dopo due minuti sono i locali a sbloccarsi e a condurre per 6-2. L’Abet fatica a trovare il giusto ritmo offensivo, perdendo qualche pallone di troppo e sbagliando molto al tiro, mentre Foti e co. si lanciano avanti sul 13-6 a meno di 4’ dal termine della frazione.
Giusto e Carchia si caricano la squadra sulle spalle e con tre bombe rimangono a contatto dei locali, chiudendo in perfetta parità i primi 10’ sul 17-17.
Inizio del secondo è Giusto a riaprire le marcature, regalando il primo vantaggio ospite, Tommasiello risponde immediatamente con il tiro dalla lunga, ma Cagliero con la stessa medicina prova a dire no ai domesi. Tommasiello però inizia a rendersi protagonista trascinando la sua squadra dal punto di vista realizzativo; dal 28-24 firma, insieme a Villani, un parziale di 10-0 che lascia di sasso i braidesi, complice la zona 2-3 molto adattata che i bianco blu hanno patito molto. Maccagno e Rinaldi provano a diminuire lo scarto con 4 punti e chiudere la frazione sul 38-28.
Negli spogliatoi coach Lazzari prova a spronare la squadra, in vista di un secondo tempo migliore.
Al rientro le due squadre sono molto titubanti, si sbaglia da ambo le parti, sia
dal punto di vista balistico che da quello tecnico; infatti dopo 4’ il parziale è un povero 4-4.
Non si vede la giusta energia da parte di Bra per recuperare il divario, si rimane troppo statici cercando solo Carchia e Giusto in attacco , lasciando libero spazio alle manovre offensive dei locali che puniscono dalla lunga distanza, portandosi in un amen dal 42-32 al 50-32. Senza fare grandi cose Domodossola chiude la frazione sul 54-38.
Ultima frazione dal punto di vista realizzativo molto buona per l’Abet, che realizza molti punti con tutti i propri elementi, con in testa Giusto, ma dal punto di vista difensivo è un disastro, ben 26 punti subiti e margine che rimane praticamente invariato fino alla fine della gara. Si nota un guizzo a 5’ dal termine, in cui l’Abet dal -12 ricuce a -7, ma un canestro di Villani, due palle perse e un fallo antisportivo di Maccagno, fanno crollare definitivamente le speranze di recupero.
Il solo duo giusto (19 punti) e Carchia (16 punti e 19 rimbalzi) non basta e i domesi chiudono la gara in tranquillità sul 80-65.
“Abbiamo subito molto l’intensità dei locali – commenta lo staff tecnico braidese – dal primo all’ultimo minuto i locali hanno tenuto un’intensità molto alta, pressando anche con 15 punti avanti 15. Noi abbiamo subito tutto ciò e nei momenti in cui cadevano in errore non abbiamo saputo approfittarne per portarci a contatto. Qualche fischio dubbio c’è stato, ma possiamo solo recriminare noi stessi per la nostra permissività nel corso della gara, in cui i nostri avversari hanno lottato con più vigore e forza.”
Prossimo appuntamento domenica 26 gennaio alle ore 18 in casa contro la storica rivale Oleggio.
Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra
casual sweaters and khaki pants
wandtatoos kinderzimmer Making a Minor Product Usage Change Can Propel Major Sales Advances
valentino shoesSix School Shoes For Girls