Sconfitta nell’ultima frazione per i braidesi che devono cedere a una più esperta La Spezia per 72-77, senza il lungo Rampone out probabilmente per il resto della stagione per un infortunio alla mano.
LA GARA – Partita molto equilibrata quella giocata dalle due compagini che si danno battaglia già dal primo quarto in cui il prematuro raggiungimento del bonus da parte di Bra permette a Nesti e soci di rimanere a contatto e condurre alla prima sirena, 15-17.
Nel secondo quarto gli ospiti provano a scappare portandosi sul 18-26 grazie ai rimbalzi in attacco, ma le energia del l’Abet dei giovani Bottero e Cortese, permettono di impattare sul 34-34 alla sirena di metà gara.
Al rientro dagli spogliatoi Draghici, ispiratissimo regala il vantaggio e, con la tripla di Gatto il massimo vantaggio della gara, 50-40.
Il time out ligure permette alla squadra ospite di organizzare la difesa a zona, che produce numerose palle perse e confusione nell’attacco braidese chiudendo così alla terza sirena sul 57-55.
Ultima frazione ancora con la zona per i liguri e con l’Abet che prova a cavarsela ma senza dare l’impressione di poterla strappare questa partita. La Spezia si affida ai giocatori di maggior esperienza, in particolare Nesti che trascina l’attacco e fa sua la partita sul 72-77 finale.
“Peccato, abbiamo giocato una partita solida per poi scioglierci con la difesa match up degli avversari. Loro hanno sfruttato al meglio i loro giocatori di esperienza nel finale. Comunque un applauso ai miei giocatori per lo spirito che ci hanno messo” – questo il commento a fine gara del coach braidese.
Abet Bra – La Spezia 72-77
15-17, 19-17, 23-21, 15-22
Abet: Gramaglia 11, Vitali 8, Baruzzo 2, Draghici 20, Cortese 8, Tarditi 8, Gatto 8, Cagliero 2, Baratta ne, Bottero 5. All.Abbio, Ass. Sanino
Prossimo appuntamento sabato 17 gennaio alle ore 18 contro Serravalle in trasferta.
Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra