Quarto appuntamento con ABET PREVIEW e siamo in attesa di giocare, questa sera, una partita altrettanto importante e nuovo derby contro Fossano.
Abbiamo vinto due partite consecutive in casa, contro Serravalle e Savigliano, giocando un buon basket solido e preciso in difesa. In attacco abbiamo trovato punti da diversi giocatori e questo ci fa ben capire che tipo di squadra siamo.
Lo stato di forma della squadra questa settimana è tutta da verificare. Se possiamo sorridere per il rientro di Alberti, non possiamo farlo altrettanto per il giovane Baratta, fermo nuovamente per una contusione e Marenco, che si è fermato in settimana per un problema alla coscia sx; al 90% questa sera non scenderà in campo.
Mi auguro che comunque la squadra possa trovare la forza per sopperire a queste assenze, trovando grandi prestazioni da altri giocatori.
Fossano si trova a 4 punti in classifica come noi; ha perso contro Alessandria, ma ha vinto contro Casale e Serravalle, convincendo e dimostrando carattere soprattutto nell’ultima trasferta.
E’ una squadra strana, capace di grandi prestazioni, visto che ha a disposizione diversi punti di riferimento, come De Simone, Cantarelli, Milone, Fiore, ecc.
Giocatori che negli utlimi anni hanno sempre giocato in C2 (ora C Silver), ma che comunque sono in grado di trovare grandi prestazioni.
Questa è un’altro derby, ovviamente meno sentito rispetto il precedente, visto che sono diversi anni che non ci si affronta più, ma che comunque vale 2 punti in classifica.

Vedremo cosa accadrà questa sera al Palazzetto di Fossano alle ore 18,30.
La trasferta è vicina. Ai ragazzi piacerebbe, anzi servirebbe l’aiuto del proprio pubblico anche lontano dalle mura amiche.

Forza Abet!

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra