A 48 ore dalla pubblicazione e presentazione da parte della società del nuovo progetto A.B.A. (Abbio Basketballo Academy) e la conseguente rinuncia alla panchina da parte proprio di Alesssandro Abbio, per dedicarsi appieno a tale progetto, l’Abet Basket Bra del Presidente Gianfranco Berrino ha trovato l’accordo con il nuovo allenatore della Serie C Gold.
“Nuovo” si fa per dire, perché il capo allenatore è niente meno che Andrea Lazzari, che con entusiasmo ha accettato di tornare alla carica della panchina a cui aveva dovuto rinunciare proprio nel Marzo 2014.
Lazza, come viene chiamato dagli amici, torna alla corte dell’Abet, dopo esserci passato da giocatore (5 anni per lui) e appunto da allenatore (4 stagioni e mezzo) all’insegna di eccellenti risultati conseguiti, 2 promozioni dalla serie D, conquistata nella stagione 2009/2010, a quella con la serie C2, conquistata nella stagione 2011/2012.
Pescando dai numeri dello statistico Mauro Beltrami, coach Lazzari con la nostra squadra ha allenato in 147 partite, registrando 105 vittorie e 42 sconfitte.
“Un gradito ritorno – dichiara la società – Andrea con il suo entusiasmo, carisma e le sue conoscenze tecniche saprà sicuramente dare un’impronta decisa alla squadra e fare bene nella prossima stagione.”
Ora non ci resta che vedere la composizione dell’organico definitivo e prepararci al meglio per la stagione.
La società
Abet Basket Bra