Grande festa ieri sera la Palasport di Bra in occasione dell’amichevole di lusso tra PMS Torino – Novipiù Casale Monferrato, due delle tre squadre Piemontesi che disputeranno il campionato di Legadue Gold.
Oltre 350 persone erano presenti in tribuna e nei parterre del palazzetto dello sport di Bra.
La serata organizzata dall’Abet Basket, è stata un’occasione per invitare gli sponsor a vedere quanto si sta facendo con i giovani, i bambini del Nuovo Minibasket, e per conoscere gli allenatori i dirigenti ed i giocatori della Prima Squadra presentata ufficialmente ieri sera dal sempre impeccabile Sig. Bigone Riccardo.
Nell’intervallo lungo c’è stato spazio anche per presentare due nomi di peso della Pallacanestro Nazionale, che quest’anno opereranno nella nostra società in collaborazione con gli allenatori ed i ragazzi che avranno bisogno di consigli sul gioco della Pallacanestro: Alessandro Abbio e Gaspare Borlengo.
A fine incontro i giocatori si sono resi disponibili per foto e autografi richiesti dal pubblico presente.
La serata si è conclusa con il 5° tempo sulla pista coperta del Palazzetto con un buffet carico di ogni leccornia.
PMS TORINO – JUNIOR CASALE 69-75
(11-20, 23-24, 24-12, 11-19)
PMS TORINO: Evangelisti 14, Chessa 3, Baldasso, Sandri 10, V. Amoroso 17, Mascolo, F. Amoroso ne, Zanotti 2, Viglianisi 8, Gergati 15 All.: Pillastrini
NOVIPIU’ CASALE: Casini 19, Giovara, Bruttini ne, Di Prampero ne, Amato 12, Dillard 17, Martinoni 7, Cutolo 3, Bergang, Fall 8, Jackson 9 All.: Griccioli
Partita in cui si lotta per 40′ e del tutto equilibrata.
Casale e Torino si studiano per i primi 5 minuti, infatti il risultato dice 8-8, ma quando Dillard e Jackson accelerano, l’allungo casalese ha inizio e con l’appoggio di Martinoni il parziale di 8-0 è completato. Ancora Jackson inarrestabile e Viglianisi chiudono la frazione sul 11-20 Junior.
Amato riparte forte e con 5 punti in fila allunga il vantaggio a +11, 16-27, ma la PMS non ci sta e supportati dal bomber Evangelisti cerca di ricucire qualcosa.
L’argentino Juan Marcos Casini con le sue triple allunga maggiormente il divario a +15, lasciano in ginocchio Torino che con il solo Evangelisti chiude sotto di 10 lunghezze all’intervallo lungo, 34-44.
La PMS rientra con più energia dagli spogliatoi con Gergati e Amoroso, entrambi con giocate da tre punti rosicchiano terreno portando lo svantaggio a sole 4 lunghezze.
Amoroso domina sotto le plance e impatta sul 44-44, dopo un gran parziale di 10-0. Dillard non intende mollare e riporta i rossoblù a +4. Partita che si accende in termini di
fisicità, ma ora si vede la vera partita.
Torino rimane con il fiato sul collo alla Junior e a 3’ dalla fine del terzo quarto mette il naso avanti 54-52.
Dopo 30’ minuti la PMS chiude in vantaggio 58-56.
Amoroso con la sua grinta cerca di dare lo strappo vincente alla partita, ma il cecchino Casini (5/6 da tre) tiene la squadra in avvicinamento e Amato, punisce anche lui dall’arco per il nuovo controsorpasso Junior, 62-64.
Equilibrio ancora tra le due squadre, ma quando mancano 3’ al termine, sono ancora i due americani casalesi a spaccare in due la partita, prima Jackson con il 2+1 poi Dillard mettono quei 5 punti di distacco che risulteranno fatali alla PMS Torino.
Risultato finale 69-75 Junior Casale.
Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra
but they won
Isabel marant sale The Best Idea For The Next 3 Years
woolrich outletCould we add a bullet on the side for Yesstyle