Torino, 8 novembre 2013
ORE 21.15
2° CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE
BUONA ANCHE LA SECONDA
POLISPORTIVA VALLEDORA ALPIGNANO – NEW BASKET ABET 29-71
N.B.A. Ascheri 12, Vitali 10, Vernassa 9, Vaudano 16, Marenco 4, Giaccardi 8, Bernocco 8, Bevione 4, Ferrero 0. All. Bravi
Si confermano nella 2^ giornata di campionato i ragazzi di Coach Bravi, impegnati in trasferta a Torino contro la Polisportiva Valledora Alpignano.
I braidesi devono rinunciare a capitan Tunzi, Martinengo e Modena, oltre al lungodegente Agnelli e quindi si presentano a Torino con solo 9 giocatori, non potendo ancora schierare Allocco per ritardi burocratici nel suo tesseramento.
Solito starting five biancazzurro, per l’occasione in divisa azzurra, composto da Ascheri, Vernassa, Bernocco, Giaccardi, con la sola variante di Vaudano per Tunzi.
L’inizio è decisamente nervoso, con i giocatori in campo che si sfidano a chi sbaglia e forza di più le conclusioni. A farne le spese è in particolare Vernassa, nervoso oltre misura ed irritato dall’arbitraggio che non fischia alcuni contatti abbastanza evidenti.
Dopo 5 muniti abbondanti di partita, prima sostituzione di coach Bravi che fa entrare Bevione per Bernocco e circa un minuto dopo, col risultato fisso sul 4 pari, è un evanescente Vernassa ad essere rilevato da Vitali.
E’ la svolta della gara. negli ultimi 3’53” del quarto, la
for woman
started at power out smaller. N.B.A. piazza un parziale di 16-0 che chiudi di fatto la partita. Protagonisti indiscussi in questo frangente sono Vaudano e Vitali che insieme combinano 14 dei 16 punti realizzati.
Nel secondo quarto i biancoblu torinesi si schierano con la difesa a zona e il risultato del parziale 11 – 9 gli da ragione, ma per il solo fatto che i nostri ragazzi, pur trovando buone soluzioni al tiro, non ci prendono praticamente mai, con il solo Vaudano che continua il suo personale show.
All’intervallo lungo, Bravi chiede ai suoi di aumentare l’intensità difensiva sui portatori di palla avversari e la mossa si rivela azzeccato.
La seconda metà di partita è praticamente un monologo Braidese e il parziale del 3° e 4° periodo di 42-14 (20-9 e 22-5) fissa il risultato finale sul 71-29.
“La prossima settimana abbiamo un turno di riposo – dichiara coach Bravi a fine gara – e dovremo sfruttarla per allenarci bene. Il prossimo incontro, il 22 novembre a San Damiano d’Asti sarà decisamente impegnativo e probante. Giocheremo contro una squadra di buon livello, che abbiamo affrontato in amichevole nel pre-campionato ed è allenata da un coach preparato e di esperienza quale Andrea
Priori”.
Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra
resulting in acromegaly
isabel marant sneakers H to open new Miami store on May 29th
woolrich jassenProvide Them With Relevant Information To Position Yourself As An Expert