NOME: Enrico
COGNOME: Gramaglia

DATA DI NASCITA: 26/08/1993
LUOGO DI NASCITA: Savigliano
ALTEZZA: 183 cm
RUOLO: Guardia

CARRIERA
Enrico compiuto tutte le giovanili nelle file dell’Abet Basket, tranne il suo ultimo anno di Under 19 in cui ha dovuto riprendere dall’ infortunio al ginocchio.
Aggregato al gruppo in C regionale nell’anno 2011/2012, l’anno della promozione, scende poche volte tra i 10 ma cresce comunque tecnicamente in allenamento. Nel 2012/2013 sceglie di giocare in Promozione per la società satellite New Basket Abet, con la quale si rende protagonista per la salvezza ai playout.
Nell’ anno 2013/2014 coach Lazzari lo vuole in Dnc, poco spazio e minutaggio per lui ma, complici alcuni infortuni, riesca a guadagnarsi la fiducia dello staff tecnico, concludendo in maniera positiva la stagione.
Stagione 2014/2015 con la guida di coach Abbio, Enrico trova molta continuità in campo, giocando minuti importanti e diventando anche risolutore in alcuni match.
Purtroppo la sfortuna è tornata e, nella pre season nel torneo di Cuneo, nel settembre 2015, il ginocchio cede e Chicco è costretto allo stop per l’intero arco della stagione ma, già negli ultimi mesi giunta al termine la riabilitazione, ha potuto allenarsi con il gruppo in maniera graduale, sedendo in panchina in qualche partita playoff 2016.
Stagione 2016/2017 viene utilizzato come specialista difensivo ma perde un po’ di continuità rispetto all’ annata precedente.
In questa nuova stagione, Lazzari lo vuole ancora nel gruppo per la sua forte intensità e disciplina.

PERSONALE
Adora uscire la sera a bere qualche birra con gli amici e come hobby, detto simpaticamente dallo stesso Chicco, andare all’università.