NOME: Lodovico
SOPRANNOME: Lodo
COGNOME: Tunzi

ANNO: 1990

RUOLO: Guardia

Prodotto del vivaio braidese, Lodo ha esordito in prima squadra ai tempi della serie D di coach Cardile nel ormai lontano 2007/2008. Trovato pian piano il suo spazio, diventa un giocatore dalle indubbie qualità atletiche e difensive.
Con il passaggio di panchina a Lazzari, Lodo si ritaglia sempre di più il ruolo di specialista difensivo e si costruisce un tiro affidabile dalla lunga distanza. Cresce anche, per esigenza, nel ruolo di playmaker, ma le sue doti balistiche lo preferiscono nel ruolo di guardia.
Agguanta nell’anno 2009/2010 la promozione in serie C2 e nell’anno 2011/2012 quella in serie DNC, annata nel quale lo vede protagonista.
Dopo 2 anni in DNC, per impegni personali e lavorativi si accasa nella società satellite New Basket Abet, con la quale sfiora la vittoria del campionato Promozione. Dopo un anno di riflessione, spinto dalla voglia di farsi valere, quest’anno torna in C Gold, dove ancora una volta si piazza in classifica dei migliori tiratori del campionato, grazie alle sue incredibili doti da cecchino.