Gara 2 era da vincere per i braidesi per poter riportare la serie a Bra nella terza gara, ma i torinesi si impongono ancora sui bianco blu in una gara che si può definire la fotocopia di gara 1.

Lazzari prova a schierare lo stesso quintetto di gara 1 ma, al posto di Grosso schiera Gramaglia; Giordana, Tarditi, Alberti e Rampone completano lo starting five.
Coach Rossin per i padroni di casa, risponde con Murta, Rispoli, Sacco, Vetrone e Quaglia.

Il primo canestro della gara lo firma Rispoli con la tripla ma Tarditi lavora sodo in attacco e risponde forte dalla lunga. Botta e risposta per tutti i primi 10’ con Bra che gioca in maniera molto efficace in attacco, grazie al gioco tra i due lunghi Tarditi e Rampone ma, in difesa subisce troppo da Murta e Vetrone, così alla prima mini sirena il tabellone recita un punteggio molto alto, 24-25 Bra.
Nella seconda frazione si inizia con equilibrio, canestro di Pepino e risposta di Grosso. I padroni di casa tentano il primo allungo sul 33-27 ma capitan Gatto trova con spazio una buona tripla che ricuce. Qualche disattenzione difensiva permettono due comodi lay-up ai torinesi , 37-30. Ancora Bra prova a ricucire con la schiacciata di Lele Tarditi, servito al bacio dall’ alley-oop di Giordana, ma ancora una volta la risposta locale non tarda ad arrivare e il divario aumenta, 49-36 all’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi Bra non rientra in campo con la giusta tenacia; 4-0 firmato Quaglia-Murta e Bra arranca. Alberti prova a accorciare ma in attacco si fa molta fatica e il risultato rimane invariato.
Anche i bianco verdi non trovano il canestro per qualche minuto ma, con l’ingresso di Vetrone, a ritrovare il giusto equilibrio sono i locali che allungano fino al +22, 63-41 dopo 30’.
Nell’ultima frazione, coach Lazzari schiera un quintetto atipico, Cortese, Zabert, Gramaglia, Alberti e Rampone per cercare di essere più intensi in difesa soprattutto nel reparto esterni. Mossa che paga dei dividendi; 11-0 di parziale firmato Alberti-Gramaglia e Bra sotto si 11 lunghezze, 63-47.
Bra pare aver cambiato l’inerzia a proprio favore e riesce addirittura, dopo la risposta di Murta a tornare sotto di 9 punti, con Tarditi.
Quaranta subito dopo, mette una tripla fondamentale e pesante che ricaccia indietro Bra. Alberti ci prova ancora ma, prima Quaglia e poi Rispoli, mettono fine all’incontro a 1’ dal termine.
Risultato finale 78-67 5Pari, che avanza alle semifinali.

5 PARI TORINO – ABET BASKET 78-67
24-25, 25-11, 14-5, 15-26

Abet: Gramaglia 3, Grosso 7, Alberti 19, Zabert 5, Cortese 2, Tarditi 19, Gatto 3, Cagliero, Rampone 6, Giordana 3, Mattis. All. Lazzari
5 Pari: Murta 14, Ventricelli, Apruzzi NE, ,Mangone NE, Quaranta 8, Quaglia 11, Sacco 2, Rispoli 18, Pepino 10, Vetrone 13, Viggiano . All. Rossin

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra