CAMPIONATO DNC
GARA 1 PLAYOFF 1° TURNO
BRA, 05/05/2013

GARA 1 AI DOMESI

ABET BRA                 60
DOMODOSSOLA     75

PARZIALI: 18-19, 9-17, 16-20, 17-19

ABET BRA: Costamagna 0, Sales NE, Tunzi 8, Gatto 0, Rispoli 10, Rampone 0, Cagliero 3, Carchia 11, Patria 18, Borgna 10. All. Lazzari, Ass. Tuninetti

DOMODOSSOLA: Foti 12, Politi 19, Petricca 12, De Tomasi 3, Setti 12, Frank NE, Carusi NE, Maestrone 8, Cedri NE, Cerutti 9. All. Vidili

IMG_3626Iniziano i playoff e per questa gara 1 si dovrà ancora fare a meno del Palazzetto di Bra, quindi si scenderà in campo su quello di Cuneo.
Sorpresa di giornata l’anticipato rientro di Patria, fermo da ormai un mese per problemi fisici, a dare un contributo e morale alla squadra bianco blu.
Domodossola parte subito con le marce alte, piazzando in pochissimi minuti un break che li porta immediatamente in vantaggio , 2-7.
Finalmente l’Abet riesca anche lei a ingranare, grazie a Patria ben servito da Carchia in versione assist man, ricuce e si porta in vantaggio sul 16-14 a 3’ dal termine.
Si assiste a numerosissimi errori da ambo le parti, così da chiudere la frazione sul 18-19 ospite.
Inizio della seconda frazione molto simile a quella prima, Domodossola aumenta l’intensità difensiva, mandando in confusione i braidesi che perdono molti palloni, piazzando così un netto parziale di 10-0.
Carchia prova a fermare la forte emorragia, ma nulla si può contro Politi e soci, che con un gioco ordinato riescono a punire la difesa dell’Abet mantenendo la decina di vantaggio. Primo tempo che si chiude con un buon controllo ospite, 27-36.
Lazzari negli spogliatoi non nasconde il suo disappunto, 27 punti realizzati in 20 minuti sono troppo pochi, frutto da troppi tiri forzati e poca lucidità e grinta nell’attaccare il canestro.
Al rientro Domodossola non vuole assolutamente farsi sfuggire l’occasione di vincere, riparte ancora forte mettendo a segno un altro parziale di 6-0, 27-42.
Patria ci prova a fermare i domesi, ma gli avversari sono più reattivi e ordinati e rispondono al tentativo di rimonta dell’Abet.
IMG_3628Tunzi con tutte le sue energie, riporta i suoi sul -9, 41-50 con un bel parziale di 7-0, ma nei minuti finali con più attenzione gli ospiti chiudono la frazione sul 43-56.
Nell’ultima frazione i braidesi riescono a mettere più pressione difensiva, mettendo in difficoltà Domodossola, ma in attacco non riescono a capitalizzare nulla.
Gli ospiti ancora con ordine e precisione gestiscono il vantaggio chiudendo la gara con minuti di anticipo sul 60-75.

“Abbiamo giocato una partita orribile – commenta lo staff tecnico braidese – abbiamo giocato con disordine e paura, senza mai aggredire la partita. Ora diventa davvero dura rimetterci in pista, visto che dobbiamo andare in casa loro. Servirà un cambio di atteggiamento!!”

Prossimo appuntamento giovedì ore 20.30 a Domodossola per gara 2. WIN OR GO HOME!!

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra

You mention oddball humor horror in the film
Isabel marant sale Intelligence and Design of Assessment

17 days of manner
Isabel Marant SneakerG’s Family for autopsy leak Video