CAMPIONATO UNDER 17ELITE
FINALE PLAYOFF 3°-4° POSTO

GARA 1

ABET BRA 48
SAN MAURO 59

PARZIALI: 11-16, 13-9, 15-20, 9-14

ABET BRA: Bottero 9, Baratta 11, Tropini 0, Bertero 5, Cortese 15, Biginelli 0, Giuggia 4, Rabezzana 0, , Mascarello 4, Franco 0. All. Tuninetti. Ass. Sanino.

IMG_4251Spento il sogno di andare in finale del il titolo Elite, tocca scendere in campo per il 3°-4° posto, due partite a somma di punteggio che vede l’Abet scendere per prima sul proprio campo di casa contro la forte San Mauro , che in stagione regolare aveva chiuso con un buon secondo posto.
I braidesi dovranno fare a meno di Zabert, infortunato al dito nel turno precedente.
L’Abet parte scarica, lasciando l’inerzia agli ospiti, che tenendo il ritmo basso riescono subito a portarsi in vantaggio. Il playmaker torinese Abbruscato, con finte e contro finte impensierisce e non poco i locali , che continuano a cascarci lasciando comodi tiri. L’attacco è disordinato e San Mauro chiude così avanti di 5 lunghezze, 11-16.
Seconda frazione l’Abet diventa più attenta in difesa, lasciando davvero poco spazio ai torinesi ma, l’attacco di Bra non riesca a decollare, poca esecuzione offensiva e buona difesa ospite. I locali riescono cmq a tenersi sotto e andare negli spogliatoi sotto di una lunghezza, 24-25.
Negli spogliatoi coach Tuninetti chiede più concentrazione ai suoi, esecuzione e una difesa come quella dell’ultima frazione.
Parole non accolte al rientro, San Mauro trova comodi tiri dai propri migliori realizzatori, e l’Abet che tenta forzando varie soluzioni di rimanere a galla, così da chiudere il parziale sul 15-20, con un totale 39-45.
Negli ultimi 10 minuti, non si riesce a vedere l’atteggiamento giusto da parte dei braidesi, che lasciano la partita a San Mauro, che senza fare grandissime cose rimane attenta in fase difensiva, costringendoci a soli 9 punti nella frazione.
Risultato finale 48-59 San Mauro.

“Abbiamo giocato una partita orribile – commenta lo staff tecnico braidese – non siamo mai stati in partita e abbiamo mantenuto un atteggiamento imbarazzante. Spero in una risposta nella gara di ritorno.”

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra