Lunedi 23 settembre al Gran Galà del basket piemontese presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino, sono state premiate alcune società per i risultati sportivi ottenuti durante la stagione 2012/2013, nella categoria maschile oltre alla PMS Torino, anche Olimpo Basket Alba, GS DIL. Valsesia Basket, Il Canestro, ASD Torino Basket Club, Sagrantino, Basket 86 Orbassano, Omega Pallacanestro Asti, Nuova Pallacanestro Alba, Basket Ponderano, Pallacanestro Serravalle 96, Basket Club Mondovì.locandinagrangala2013to2222
In quella femminile, premiate B.C.Castelnuovo Scrivia (serie B), C Lettera 22 e A.DIL. Basket Club Pianezza (Serie C), Pallacanestro Torino in A3.
Arbitri piemontesi che sono stati promossi di categoria, la società che più si è comportata meglio in stagione e le tre stelle piemontesi che hanno portato alla vittoria l’under 20 italiana agli europei.
Durante questa serata inoltre è stato premiato per i concorso “STUDIA E FAI CANESTRO” categoria Under 17 il nostro giovane del vivaio LORENZO GROPPO.
Ecco le sue parole al termine della premiazione: “ A fine dell’anno scolastico ho inviato la pagella e avendo giocato almeno una partita in campionato la Federazione Italiana Pallacanestro mi ha messo in concorso per entrare tra i migliori under 17 (Eccellenza, Elite o Regionale). Hanno premiato i migliori di ogni categoria, U15, U17 e U19 sia maschili che femminili, con una borsa di studio del valore di 250 euro. Già lo scorso anno avevo partecipato al concorso, ma non avevo vinto, invece quest’anno grazie alla mia buona media scolastica sono riuscito a agguantare il premio.”
La società dell’Abet Basket Bra si congratula con Lorenzo per l’impegno scolastico ma anche sportivo, visto l’energia che porta ogni giorno in palestra.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra